Transparent eyeliner, il make up più virale del momento

di Lucia D'Antuono Commenta

Spread the love

C’è un trend nel mondo del make up che sta letteralmente spopolando su Tik Tok e che ormai numerose ragazze stanno cercando di replicare e stiamo parlando del transparent eyeliner, una tecnica davvero particolare e non così semplice da realizzare.

Vogliamo quindi concentrarci quest’oggi su questo nuovo trend che sta prendendo sempre più piede nel mondo del make up, in modo da capire come realizzarlo ed essere sempre più al passo coi tempi.

Il transparent eyeliner, la novità del mondo del make up

Si tratta di un trucco trasparente che lascia da parte il classico nero e vediamo quali sono gli elementi indispensabili per poterlo realizzare. Per il transparent eyeliner avrete bisogno di un correttore o un eyeliner sui toni del beige o del marrone chiaro. In poche parole bisogna puntare su una nuance che non sia troppo lontana dal colore del proprio incarnato.

Sembra una tecnica alquanto semplice, ma in realtà il procedimento è un po’ più complesso del solito e per questo è necessario conoscere bene ogni passo da effettuare per realizzare questo viralissimo transparent eyeliner. Si può parlare di regole base da seguire con attenzione per dar vita ad un risultato davvero impeccabile.

Le regole da seguire per realizzare il transparent eyeliner

La prima regola da conoscere è che per poter delineare un tratto “trasparente” e preciso sull’occhio bisogna sempre partire dalla pelle nuda. Solo in questo modo infatti la texture si fisserà correttamente. Se sono presenti delle discromie della palpebra e della zona perioculare, può arrivare in vostro soccorso un primer occhi. Quando poi saranno definite le linee, si potrà procedere con il fondotinta stando attenti a non stenderlo sopra il disegno.

Altra regola importantissima per la realizzazione del transparent eyeliner è l’utilizzo di un pennellino che sia angolato e piatto, senza poi dimenticare il correttore. Quest’ultimo deve essere liquido, ma non troppo, pigmentato e a lunga tenuta. Nella scelta del colore invece bisogna optare per una nuance che si discosti poco dal proprio incarnato: o leggermente più chiara o leggermente più scura.

La parte più complicata sarà chiaramente quella del dosaggio del correttore, qui non si potrà puntare sulla texture di una classica matita o di un delineatore occhi, per questo c’è bisogno di pazienza e di massima precisione. Con l’aiuto del pennellino bisogna prelevare poco prodotto alla volta. Per aiutare a delineare meglio il tutto ci si può affidare anche ad un pezzo di scotch carta. Ovviamente si parte sempre dall’angolo interno dell’occhio per andare verso l’esterno. Si possono poi creare le forme più disparate a seconda dei propri gusti. Insomma il transparent eyeliner è un’idea rivoluzionaria nel mondo del make up, a voi l’ultima parola.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>