Il make up bianco spopola sulle passerelle, come replicarlo

Non è sicuramente un tipo di trucco che si nota così facilmente tra le donne comuni, ma da come testimoniato dalle varie passerelle di moda, ecco che il make up bianco sta prendendo sempre più piede tra i consigli di bellezza autunnali.

Adatto per un look decisamente d’impatto, ci si fa notare immediatamente, questo make up bianco può essere replicato seguendo alcuni consigli importanti, riuscendo in questo modo a sentirsi alla moda, ma senza strafare.

make up bianco

Il make up bianco prende piede sulle passerelle di moda

Dando un’occhiate alle varie passerelle, si è subito notato come questo make up bianco sia in grado di illuminare lo sguardo delle modelle, valorizzandolo al massimo. Si crea uno stile quasi futuristico che sicuramente fa parlare di sé, insomma chi adotta questo tipo di make up non passerà di certo inosservato. Il viso sembra essere dipinto come un’opera d’arte, è un trucco ideale per chi vuole spiccare ed essere al centro dell’attenzione.

Non è un trucco da sottovalutare, può essere adottato durante qualche occasione speciale, ma allo stesso tempo utilizzarlo come make up per tutti i giorni con le dovute accortezze. Vogliamo focalizzarci in primis proprio su quest’ultimo aspetto, come insomma poter sfruttare questo make up bianco per tutti i giorni. Si può, in questi casi, utilizzare un ombretto opaco o nude da applicare e sfumare sulla palpebra.

L’ombretto bianco invece è bene metterlo nell’angolo interno dell’occhio come punto luce. Basta aggiungere il mascara per avere un make up soft ma in grado di regalare al viso la giusta luminosità. Sarà sicuramente un make up bianco più leggero, ma allo stesso tempo in grado di valorizzare al massimo lo sguardo della donna.

Il make up bianco come le star

Ottima la combinazione con il nero, se ad esempio piace l’effetto smokey eyes, questo bianco potrà in un certo senso compensare l’oscurità dell’ombretto con l’effetto bianco. Come accennato in precedenza questo make up bianco può essere il trucco ideale da sfoggiare durante una serata importante, un evento in cui si ha intenzione di brillare e chiaramente fare la differenza.

Seguendo ad esempio quanto fatto da Lady Gaga durante i SAG Awards, ecco che il make up bianco utilizzato dalla star della musica internazionale ha fatto leva sull’alternanza di due eyeliner uno bianco ed uno nero. Con il primo, basterà disegnare una linea molto spessa sulle palpebre allungando verso l’esterno così da creare la classica onda. Va poi seguita per crearne una più sottile nera. Infine si completerà il make-up con il mascara nero e il gioco è fatto. Il tuo sguardo magnetico come quello di Lady Gaga è pronto.