Tendenze trucco autunno 2021, consigli utili da seguire

di Lucia D'Antuono Commenta

La stagione autunnale è ormai alle porte, in poco tempo bisognerà ritornare ad indossare giacche e cappotti, senza trascurare un nuovo make up da seguire e per questo vogliamo segnalare le tendenze trucco autunno 2021.

La stagione estiva è bella per tanti motivi, uno tra questi è senza dubbio non doversi truccare tanto. Con l’abbronzatura molte donne puntano solo sull’intensificare lo sguardo, abbandonando fondotinta, cipria, correttore e così via.

Il make up più adatto da seguire in autunno

Ci si trucca sicuramente di meno d’estate, questo perché l’abbronzatura riesce a donare al nostro viso già quel colorito che tendenzialmente in inverno non c’è. Con l’arrivo però dell’autunno inevitabilmente bisogna pensare a ritornare sui propri passi scegliendo il make up più adatto a tale stagione. Non si possono quindi trascurare le tendenze trucco autunno 2021 e vediamo più nel dettaglio quest’anno cosa va più di moda in campo make up durante tale periodo stagionale.

Come sempre sono gli occhi ad essere maggiormente soggetti al cambiamento durante una sessione di make up, lo sguardo è quello che attira principalmente le altre persone e per questo deve essere sempre ben curato. L’espressività la farà assolutamente da padrona e per dar modo ai nostri occhi di essere quanto più profondi possibili, ecco che tra le tendenze trucco autunno 2021 ritroviamo l’estensione dello sguardo.

Come realizzare un perfetto make up occhi per l’autunno

Il make up occhi per questa stagione autunnale tende ad allungarsi. Bisogna caricare di profondità e di intensità gli occhi ed ecco che i winged eyes saranno l’elemento principale del nostro trucco. Parliamo quindi di veri e propri occhi con le ali, con matite ed ombretti che dovranno ricreare l’effetto ali intorno ai nostri occhi, rendendoli fortemente espressivi.

Si punta su tonalità più scure, dal nero al marrone, andando di pari passo con i colori stagionali. Per rendere però uno sguardo quanto più magnetico possibile, in queste tendenze trucco autunno 2021 non mancano le ciglia finte. I mascara volumizzanti possono dare una mano, ma le ciglia devono essere davvero molto lunghe per poter donare un effetto super. Spesso ciò non è possibile e quindi si ricorre alle ciglia finte, utilizzate dalle grandi star dello showbiz mondiale ed aiutano notevolmente a rendere lo sguardo ancora più magnetico.

Tutto quest’oscurità degli occhi deve essere bilanciata poi dal colore delle labbra e delle gote. Si passa infatti agli illuminanti che aiutano a rendere il viso più luminoso, con colori rosa e fucsia a prevalere sulle labbra. Queste sono le tendenze trucco autunno 2021 da seguire per essere assolutamente impeccabili.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>