Ballerine azzurre spopolano alle sfilate, addio a quelle nere

Una delle tendenze che ha preso piede in questa stagione di moda primaverile 2024 è l’utilizzo delle ballerine azzurre che hanno letteralmente spopolato tra le passerelle delle varie sfilate.

Diciamo che tale tonalità ha avuto la meglio anche nel campo dell’abbigliamento, con tantissimi stilisti che hanno voluto puntare sull’azzurro in tutte le sue sfumature.

ballerine azzurre

Sulle passerelle di moda spopolano le ballerine azzurre

Ciò che però è rimbalzato immediatamente agli occhi è principalmente l’utilizzo, soprattutto sulle varie passerelle dedicare alla moda primaverile 2024, delle ballerine azzurre. Per questo periodo della stagione, quando ancora non è il caso di lasciare i piedi scoperti, le ballerine sono sicuramente la soluzione migliore per comodità, ma anche sentirsi più eleganti. La loro versatilità permette di renderle perfette in ogni occasione, anche se prevalgono nel campo dello street style.

Si ha modo di poter assistere a diverse tonalità di azzurro per queste ballerine, si passa insomma dal pastello al celeste e al baby blue. Sulle passerelle delle sfilate di Fendi si è notato tantissimo tale colore, che ha spopolato non solo sulle ballerine, ma anche sui vestiti, maglie, capispalla e così via, puntando però più su una sfumatura di azzurro polvere. Marni ha sfoggiato ballerine azzurre stile balletcore in tonalità pastello, abbinate a miniabiti dalle tinte contrasto. Quello che si è notato dalle varie passerelle è che queste ballerine azzurre possono riguardare diversi modelli e soprattutto essere abbinate ad una varietà di stili.

I vari abbinamenti con le ballerine azzurre

Si parla prevalentemente di street style, ma non sono insomma solo prerogativa esclusiva di shorts o jeans, anzi sono spesso state utilizzate dai vari stilisti anche sotto a degli abiti più eleganti. Fendi ad esempio ha optato per un abito rosso con ballerine baby blue, dal contrasto quindi molto forte, addolcito però dal trench dello stesso colore proprio delle calzature. Anche Chanel ha fatto un abbinamento con la giacca, questa volta però puntando sulle ballerine color jeans, mantenendo insomma sempre questa tonalità azzurra, con un abitino in pizzo bianco accompagnato proprio da un giubbotto di jeans.

C’è una grande varietà sul mercato della moda per il settore ballerine, questo è alquanto evidente e non è un caso come siano di tendenza per la primavera 2024 anche quelle a mandorla in camoscio. Qui la differenza con le ballerine classiche è data dalla loro forma, infatti si ritrovano con una tomaia che copre un po’ di più il collo del piede. La versione camoscio è anch’essa molto interessante per questo periodo, con una tonalità più sul turchese. Insomma addio alle ballerine nere, spazio a quelle azzurre.