Le scarpe che tornano di moda in questo 2024

La moda sembra essere tutta in un’unica direzione, puntando su modelli vintage che tornano prepotentemente in auge in questo 2024, soprattutto quando si parla di scarpe.

C’è questo forte interesse, soprattutto tra i più giovani, di puntare sul classico second-hand, una tendenza sicuramente spinta anche da app come Vinted e che ovviamente risuona anche nel settore della moda. Ecco che oltre ai vari capi d’abbigliamento vintage, per questo 2024 faranno tendenza delle scarpe che non si vedevano da un po’sulle varie passerelle, ma anche nei veri negozi di calzature.

scarpe vintage

Le scarpe vintage che ritornano di moda in questo 2024

Vediamo quindi nel dettaglio quali sono queste scarpe che nel 2024 torneranno ad invadere le nostre strade, ma soprattutto se ne avete qualcuna conservata nella vostra scarpiera e stavate attendendo il momento in cui sarebbe diventata nuovamente di tendenza. Il vecchio che ritorna ad essere nuovo, questo sembra essere lo slogan della moda di quest’anno, principalmente quando si parla di scarpe. A tal proposito ecco i modelli di scarpe vintage che vedremo ai piedi di molte donne in questo 2024.

Si parte dal décollétée a punta con tacco basso, una silhouette capace di slanciare la figura senza richiedere grandi sforzi di centimetri, icona degli Anni 90, che sposa l’estetica del minimalismo glamour. Chiaramente poi ogni casa di moda impreziosisce queste scarpe lady like a proprio piacimento, dove non manca il più delle volte il brand ben in vista.

Per il periodo più freddo ecco il ritorno degli stivali morbidi, dal gambale sceso e che risulta essere in pelle, ma anche in denim. Attenzione poi alle zeppe, senza dubbio nella scarpiera di ogni mamma è presente questa scarpa particolare che per un periodo è stata davvero iconica. Sicuramente ad essere più gettonata è quella in sughero, un modello iconico che Ferragamo propone anche per questo 2024. Diciamo però che in questo caso non deve esserci per forza tale materiale ad avere la meglio, basta insomma puntare sulla classica zeppa.

Infradito che passione

A fare capolino invece, per il periodo estivo, ecco che saranno nuovamente di moda l’infradito con tacco o senza. Per dare maggiore eleganza all’outfit si predilige il tacco midi, ma può essere anche il modello con un tacco a spillo meno evidente. Sempre nel periodo più caldo dell’anno, ecco che spuntano nuovamente le mules in stile Y2k. Qui sono abbellite da borchie, strass, loghi, insomma chi più ne ha più ne metta, una calzatura degli anni Ottanta che farà la sua figura durante la prossima estate. Come visto ci sono tante scarpe vintage che saranno protagoniste in questo 2024, a voi la scelta finale su quale puntare.