Primavera 2024, cosa non deve mancare mai nel guardaroba femminile

Inevitabilmente, dopo le varie sfilate delle ultime settimane, c’è un aspetto abbastanza chiaro che riguarda il mondo della moda, ossia cosa prevarrà all’interno del nostro guardaroba in vista della primavera 2024.

Ormai ci siamo, l’inverno è agli sgoccioli e per chi ha intenzione di rifare il proprio guardaroba, questo è il momento adatto per farlo, prendendo ovviamente spunto da tutto ciò che emerso in queste settimane di alta moda.

primavera 2024

Cosa avere nel guardaroba per la primavera 2024?

Chiaramente il nostro riferimento riguarda il campo femminile, da sempre più seguito e amato nel settore della moda ed a tal proposito vediamo come sarà caratterizzato il guardaroba per la primavera 2024. Quello che è emerso è soprattutto l’aspetto più comodo di questo settore, ma avendo massima cura dei dettagli. In primis si punterà su ampi blazer o bomber che possono essere indossati anche al posto del cappotto.

A farla da padrone saranno i pantaloni sartoriali, quindi belli larghi ed abiti lunghi, quest’ultimi caratterizzati anche dalle frange. Se si amano le gonne, per questa primavera 2024 non dovrà mancare all’interno del proprio guardaroba le gonne pencil o baloon che possono essere abbinate con scarpe con tacco mini e felpa o cardigan. Immancabili poi, in questo periodo dell’anno, i taillleur che per la primavera 2024 possono essere abbinati tranquillamente a mini short ed anche con una camicia da uomo, quindi sempre più larga o il classico body. Sicuramente il leitmotiv di questa primavera è avere nel proprio guardaroba capi d’abbigliamento che siano belli comodi, ma rigorosamente alla moda, con quanto insomma è appena emerso sulle varie passerelle.

Quali colori avranno la meglio per la primavera 2024?

Dal punto di vista dei colori, questi saranno indubbiamente sgargianti in ambito accessori, ad esempio per le borse, ma anche per gli outfit più da tempo libero. Se però si indossa qualcosa di chic e quindi di conseguenza più elegante, ciò che deve prevalere è il bianco ed il nero. Va bene quindi vestirsi più colorati per la primavera 2024, purché però non bisogna recarsi in ambienti più chic, qui il bianco ed il nero saranno gli elementi indispensabili per il proprio look.

C’è quindi l’imbarazzo della scelta per arricchire il proprio guardaroba in vista della primavera 2024, con la parola d’ordine che deve essere comodità, ma tutto abbinato alla perfezione, senza insomma creare alcuna sbavatura. Via i cappotti e spazio più a questi ampi blazer o ai tailleur che sono quest’anno abbinabili a degli shorts, ma il pantalone sartoriale è sempre un must have di questa stagione. A voi la decisione finale su quale outfit prediligere.