I colori di tendenza per la moda 2024

Se siete alla ricerca di qualche spunto interessante per fare acquisti in questo periodo di saldi, bisogna inevitabilmente non solo capire quali siano i capi più alla moda per quest’anno, ma anche puntare sui colori di tendenza per la moda 2024.

Va bene insomma scegliere il modello più gettonato, che sia insomma un cappotto, un pantalone, un maglioncino e così via, ma è fondamentale anche focalizzarsi sui quei colori che saranno i protagonisti indiscussi di questo nuovo anno di moda.

colori moda 2024

Il grigio il vero must have della moda 2024

Chiaramente dalle passerelle autunno-inverno 2023-2024 abbiamo avuto modo di scoprire quali sono le tinte che vanno per la maggiore per questo periodo più freddo ed ecco che c’è davvero l’imbarazzo della scelta, con davvero tanti colori ad essere gettonatissimi in questo anno. Il primo, che rispecchia anche perfettamente questo periodo dell’anno, è il grigio. Questo colore prende prepotentemente il posto del nero, si ritrova ad essere molto elegante, chic e versatile.

Il grigio polvere è la gradazione di grigio più popolare, può essere indossata in total look, oppure essere mischiata ad altre gradazioni di grigio. Perfetto in abbinamento al nero, al bianco, ma in generale a qualsiasi altra tonalità vi aggrada di più. Se quindi volete un po’ rinnovare il guardaroba invernale, ecco che il grigio può essere la soluzione migliore.

Gli altri colori di spicco per la moda 2024

Un po’ più di vivacità è data dal burgundy o più comunemente un bordaeux che si avvicina tanto alla tonalità delle ciliegie o del vino. Tonalità che ha spopolato sulle passerelle invernali, meno versatile sicuramente rispetto al grigio o al nero, meglio insomma indossarlo in un total look o abbinarlo proprio al nero. Questo colore però dona un tocco di eleganza e di femminilità in più, con un abito interamente burgundy si sfoggia la massima sensualità.

Che dire poi del colore crema, questa tinta pastello tenue e delicata che è perfetta in inverno, ma in realtà anche in estate, in grado di far risaltare l’abbronzatura. Un colore che può essere facilmente abbinato ad altre tinte, ma con un tocco di raffinatezza in più. Tra i colori di moda per questo 2024 ritroviamo anche il rosa, ma decisamente meno acceso di quello a tinte barbie che ha spopolato nello scorso anno. Questa volta spazio al rosa più delicato, più tenue e meno pop.

Spazio anche al giallo, che ha avuto modo di farsi notare durante le passerelle autunno-inverno 2023-2024, una tinta che è sempre stata considerata estiva, ma che in realtà va per la maggiore in tutte le sue tonalità durante quest’inverno. Infine immancabile il rosso, insomma c’è davvero l’imbarazzo della scelta.