Costumi di Halloween fai da te: le idee più originali per adulti e bambini.

di Lucia D'Antuono Commenta

Spread the love

Vediamo insieme come realizzare i travestimenti per Halloween fai da te più belli in poche e semplici mosse.

La notte delle streghe è ormai alle porte! Inizia la ricerca al costume perfetto. I bambini sono pronti per girare di porta in porta chiedendo dolcetti e i grandi si preparano per dei party da urlo; se per mascherarvi quest’anno volete risparmiare e dare spazio alla vostra parte creativa, siete nel posto giusto! Vi suggeriremo i costumi di Halloween fai da te più originali e tutti i segreti per realizzarli al meglio in modo semplice e veloce. Potrete creare dei travestimenti spaventosi, adatti per adulti e bambini, utilizzando materiali che avete già in casa, basterà un po’ di fantasia per un risultato spaventoso e curato nei minimi dettagli.

Costume da strega fai da te

Realizzare un costume da strega fai da te è davvero semplice! Il primo passo è procurarsi dall’armadio un vestito nero lungo, o in alternativa un top nero con una gonna lunga; per un travestimento da strega che si rispetti nonpotete dimenticarvi dell’immancabile cappello a punta, sarà sufficiente ricrearlo utilizzando dei fogli di cartoncino rigido e rivestirlo con del tessuto nero a vostro piacimento, realizzando decorazioni come ragnatele e ragni sulla base. Per rendere il tutto ancora più scenografico la chiave sarà il make-up, per le più piccole sarà sufficiente un po’ di ombretto nero, mentre le ragazze potranno sbizzarrirsi creando dei trucchi più particolari ed articolati, giocando con le tonalità del nero e del bordeaux su occhi e labbra, per un effetto macabro e sensuale allo stesso tempo.

Costume da vampira fai da te

Il costume da vampiraè il più amato dalle ragazze poiché, insieme al travestimento da strega, è il più sexy in assoluto. Anche in questo caso è semplicissimo realizzarlo in casa in poche e semplici mosse. Aprite il vostro armadio e cercate un bell’abitino total black, ancor meglio se attillato, procuratevi poi delle calze a rete e dei guanti lunghi neri (è possibile creare dei guanti anche semplicemente tagliando un paio di calze), infine completate l’outfit da vampira con degli stivali alti neri o degli anfibi. Il make-up sarà la parte più accattivante e scenografica dell’intero look, il trucco perfetto prevede un incarnato pallido, degli occhi neri marcati e delle labbra rosso intenso con del sangue finto che cola dagli angoli della bocca.

Costume da fantasma fai da te

Il costume da fantasmino è il più carino e adatto ai bambini, oltre ad essere il più semplice da realizzare! Prima di tutto procuratevi un vecchio lenzuolo bianco, andate a disegnare con il pennarello i punti precisi per andare successivamente a ritagliare i fori per gli occhi e la bocca, cucite due lembi del telo sotto le braccia e infine, sfilacciate le estremità per dargli un aspetto vecchio e consumato. Il gioco è fatto! bimbi sono pronti per i loro “dolcetto o scherzetto”.

Costume da zombie fai da te

Adatto a grandi e piccini, il costume da zombie è davvero d’effetto per la notte più spaventosa dell’anno. Ci vorrà davvero poco per creare un travestimento fai da te senza spendere soldi. innanzitutto, potrete decidere se impersonare uno zombie con un’identità ben precisa, come ad esempio un’infermiera o una polizziotta, o diventare uno zombie proprio come quelli dei film. In entrambi i casi dovrete partire procurandovi dei vestiti da poter poi andare a tagliare, sporcare e stracciare, il consiglio è di optare per una vecchia maglietta bianca o una camicia e dei semplici pantaloni. Successivamente bisognerà conferire ai vestiti un aspetto sporco e trasandato, strappandoli e gettando sopra del sangue finto. Il make-upsarà fondamentale per un perfetto travestimento da zombie, per adulti e bambini il procedimento è lo stesso: partite creando una base pallida con occhiaie e segni del tempo ben marcati, aiutatevi con degli ombretti neri e grigi per ottenere un incarnato spento; successivamente andate a disegnare sul viso cicatrici, graffi e macchie di sangue utilizzando matite nere ombretti e rossetti rossi e infine create con il sangue finto degli schizzi, senza dimenticare la zona del collo.

Costume da pirata fai da te

Il costume da pirata fai da te non richiede grande lavoro o impiego di tempo per la realizzazione. Partiamo dai vestiti che potrete trovare sicuramente nell’armadio: procuratevi dei pantaloni neri, o in alternativa una gonna midi, una camicia bianca, un gilet nero ed un paio di stivali alti. Completate poi l’outfit con una bandana e un make-up adatto, il trucco in questione è molto semplice da replicare: marcate gli occhi con ombretto e matita nera, applicate un rossetto scuro, sulle tonalità del bordeaux e il look è completo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>