Le città famose in Puglia sia per la moda sia per le più belle escursioni in barca: ecco quali sono quelle da visitare assolutamente

di Redazione Commenta

Le più belle escursioni in barca in Puglia che si possono consigliare sono varie e tra queste vi sono quelle si possono organizzare a Polignano a Mare. Questa città prima di tutto è molto conosciuta per la bellezza dei suoi paesaggi naturali e visitarli in barca è davvero un’esperienza unica; qui è possibile anche vedere la magnifica costa e addentrarsi nelle grotte, ma anche ammirare le calette composte da sabbia chiarissima che riesce a creare un contrasto stupendo con il blu marino.

Ad oggi per vivere un’esperienza sul mare in una cittadina del litorale come questa è bene affidarsi a chi conosce bene la zona e le sue opportunità d’affitto: realtà come Barbarhouse, infatti, hanno a disposizione un vasto catalogo di case vacanze Puglia, ideali per qualsiasi desiderio.

Tra l’altro, una volta giunti qui è possibile anche visitare negozi sia di lusso sia non, acquistando accessori alla moda e molto particolari per il loro design e le loro linee caratteristiche, che lasciano un segno unico al proprio look. Non è un caso che in alcuni anni, come per esempio nel 2013, la cittadina di Polignano realizza eventi che sottolineano l’importanza della moda made in Puglia.

Proprio nell’anno indicato infatti nel Comune in questione si organizzò un evento che durò per tre giorni, dal 30 agosto al 1° settembre e in cui furono celebrati i mastri artigiani e le imprese della moda pugliesi.

Eventi di questo tipo di ripetono con una certa regolarità nella città in oggetto, ma un’altra molto particolare sia per le escursioni in barca sia perché può essere considerata fondamentale per la moda è Porto Cesareo, città che spesso ospita anche sfilate molto importanti, così come Gallipoli, presso la quale ogni anno si organizzano eventi che riguardano sempre il settore moda.

La lista di cittadine che si possono indicare nell’elenco di quelle più note per l’ambito dell’abbigliamento e degli accessori, nonché per il fatto che si possono svolgere escursioni in barca bellissime presso i loro territori, infatti è più lunga.

Le altre città famose per le escursioni in barca e anche per la moda

Tra gli altri luoghi pugliesi in cui un turista può sia organizzare tour in barca, sia partecipare a eventi di moda, si può indicare anche Santa Maria di Leuca, famosissima per il suo mare meraviglioso, ma anche per serate dedicatae a sfilate o che hanno come tema centrale la realizzazione di accessori e capi d’abbigliamento artigianali e molto originali.

Lo stesso discorso si può fare per Otranto, che ogni anno attira turisti provenienti da ogni parte del mondo sia perché presenta territori magnifici, che stupiscono qualsiasi visitatore e che si possono vedere anche in barca, sia perché soprattutto durante la stagione estiva si organizzano giornate dedicate alla moda.

Si può affermare che l’intera zona del Salento sia molto famosa per il campo dell’abbigliamento, ma allo stesso tempo anche per le escursioni da svolgere tramite imbarcazioni. Ciò non significa che però gli altri territori della Puglia non siano noti per gli stessi motivi. Proprio per questo infatti i turisti sono sempre numerosi, ogni anno.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>