Estate 2015 in crociera? I must-have da valigia secondo Costa

di federica guarneri Commenta

Fissare la valigia vuota per ore, pensando a un modo per far entrare tutto ciò che desideriamo portare in vacanza con noi può dare le vertigini e scatenare quasi piccoli attacchi di panico. Ogni anno, prima delle sospirate ferie, si stila una pratica lista degli oggetti indispensabili da portare con sé, ma alla fine quasi si rivelano quasi sempre. Costa Crociere arriva in aiuto di tutti i viaggiatori con una lista degli articoli indispensabili da portare a bordo della nave, per una perfetta vacanza in crociera. Ovviamente ognuno di noi può scegliere di personalizzare la propria crociera secondo i propri gusti, dal relax al divertimento, dalle escursioni culturali alle deliziose cene, allo stesso modo dobbiamo stilare l’elenco di ciò che non può assolutamente mancare nella nostra valigia.

1) Piscina o mare

In vacanza durante l’estate non possono di certo mancare gli accessori indispensabili per divertirsi in una delle piscine presenti a bordo della nave da crociera, oppure per rilassarsi in una delle vasche idromassaggio dopo le varie escursioni previste. Occhiali da sole con montature tonde e over-size e pareo per lei, vivace camicia hawaiana per lui. Importantissimi ovviamente costumi e bikini, per lei suggeriamo un elegane modello intero o uno retrò a vita alta. Per i più piccoli, indispensabile un bel cappellino con maxi-visiera per essere protetti dal caldo sole estivo, soprattutto per i momenti di gioco all’aperto con l’animazione e la musica nelle aree dedicate.

2 ) Aperitivo

Niente è meglio del momento dell’aperitivo per rinfrescarsi e rigenerarsi dopo un intero giorno trascorso al mare o in piscina. Per uno dei momenti più trendy della giornata, Costa consiglia un outfit divertente e alla moda: sandali con tacco medio-alto o zeppe per lei, da indossare sotto una maxi gonna color turchese che richiami i toni del mare o un abito lungo e boho-chic,  una polo dai toni chiari ed estivi per lui abbinata a pantaloni chino.

3 ) Occasioni speciali

A bordo delle navi da crociera spesso si festeggia a ritmo di musica in particolari e divertenti serate a tema. Sembra indispensabile mettere in valigia, dunque, l’occorrente per farsi trovare pronti. In occasione della speciale notte bianca, ad esempio, gli ospiti sono invitati a indossare un outfit total white, mentre gli amanti dei colori possono dare sfogo alla loro fantasia nel corso della notte in maschera.

4 ) Escursioni

Durante una crociera non può mancare un’escursione (o anche più di una) in uno dei porti di attracco della nave. Questa lista consiglia shorts in denim per lei, bermuda sul ginocchio e t-shirt per lui. Importante per entrambi non dimenticare una pashmina, sempre utile per ripararsi da eventuali sbalzi di temperatura.

5 ) Serata di gala

Un’occasione glamour per sfoggiare un abito elegante per lei e un classico completo  per lui. Suggeriamo ovviamente di seguire tutti i trend di stagione, potrete trovarne alcuni nei post che seguono. Fate un breve viaggio tra le tendenze dell’estate 2015 prima di riempire la valigia!

Moda mare 2015, bikini a vita alta firmati Asos

Partire con stile, RV Roncato Box per le vacanze dell’estate 2015

Estate 2015, il lino gipsy di United Colors of Benetton

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>