Cosa portare in valigia? I must have dell’estate indispensabili in vacanza

di Lucia D'Antuono Commenta

Spread the love

L’estate è ormai è arrivata e c’è già chi si può godere qualche giorno di relax in vacanza, ma per molte donne c’è sempre un dilemma da dover risolvere: cosa portare in valigia?

Quest’anno una mano arriva dalla moda, perché anche quando si tratta di andare in vacanza, ecco che ci sono i must have indispensabili da portare con sé in valigia, quei look che fanno tendenza e molte donne amano seguire.

Cosa mettere in valigia per una vacanza estiva?

Spesso è complicato riuscire a capire cosa indossare in un party in spiaggia o durante un aperitivo e così via, cose che comunemente si fanno durante una vacanza. E’ proprio la moda che arriva in nostro soccorso, con consigli pratici ed utili al fine di riuscire ad organizzare la valigia al meglio, acquistando le cose che mancano al nostro guardaroba. Non sempre infatti, risulta essere facile selezionare capi che riescano ad unire eleganza e comfort con un occhio di riguardo verso le tendenze in voga. Ecco quindi che intervene la moda, aiutando soprattutto le appassionate del fashion.

Nel dettaglio, durante la stagione estiva appena iniziata, ciò che non deve mancare mai in valigia sono dei jampsuit, caftani, abiti cut-out, tutti abiti che occupano poco spazio e soprattutto non richiedono di essere stirati una volta tirati fuori dalla valigia. Bisogna infatti tener conto anche di quest’ultimo aspetto, perché il rischio che si stropiccino gli abiti in valigia è molto alto, allora è meglio puntare su quegli indumenti che invece non hanno bisogno del ferro da stiro. Qui vanno per la maggiore anche i classici leggings, crop trop e scarpe trendy.

I must have dell’estate da mettere in valigia

Diciamo che i must have da mettere in valigia e di maggior tendenza per l’estate 2022 sono nel dettaglio cinque e vediamo più nel dettaglio di cosa si tratta. Il primo capo d’abbigliamento immancabile in valigia riguarda i leggings con le stelle, indossati dalle varie celebrità e che possono essere indossati sia con i tacchi vertiginosi che con le classiche sneakers, a seconda poi dell’occasione, quello che conta è puntare però su colori sgargianti. Altro must have dell’estate riguarda le tutine in lycra, queste non si sgualciscono, sono pratiche da piegare ed anche in questo caso possono essere indossate in diverse situazioni della nostra quotidianità. Spiccano quelle a tinta unita o con fantasie multicolor, a voi la scelta.

L’evergreen estivo è dato dai caftani, utilizzati soprattutto come copricostume, ma che diventa un look da sfoggiare in ogni occasione se abbinato all’accessorio giusto. Per quanto riguarda invece le calzature? Qui in valigia non mancano le classiche ballerine, ritornate prepotentemente di moda, ma anche i sandali sono sempre all’ordine del giorno. Infine spazio a minidress e abiti cut-out, per l’effetto vedo non vedo che la fa da padrone.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>