Lana Del Rey al Festival di Cannes in total look Alberta Ferretti

di Redazione Commenta

Spread the love

La cantante americana Lana Del Rey, una delle star più amate del momento nel mondo della musica e non solo, grazie alla sua bellezza e al suo charme innato, ha fatto ieri il suo ingresso trionfale lungo il red carpet più elegante del mondo, durante la cerimonia d’apertura della 65° edizione del Festival di Cannes, con un sofisticato abito lungo firmato Alberta Ferretti.


Se la Notte degli Oscar è un evento planetario, la Croisette del Festival del Cinema di Cannes è tutta un’altra storia. Si respira un’atmosfera tres chic inesistente sugli altri tappeti rossi del mondo. Per questo motivo tutte le stelle del cinema, della moda e dello spettacolo fanno di tutto per esserci perché è la consacrazione ufficiale del loro successo. Lana Del Rey, bellissima cantante venticinquenne, con già alle spalle milioni di dischi venduti e una borsa a lei ispirata dalla griffe Mulberry, ha una bellezza davvero incantevole che ha ben presto fatto di lei una delle fashion icon più amate e seguite per il suo look e il suo stile, da sexy lolita che, però, non è mai scaduta nel volgare.

L’abito di Alberta Ferretti era total black, molto raffinato. Un abito bustier nero in cady di seta con particolare scollatura a punta sul seno e delicate balze laterali di tulle interamente plissettate. Davvero favoloso per via del suo stile elegantemente minimal chic con una linea che scivola morbida e rigorosa lungo la sua silhouette finché, a un certo punto, vira completamente rotta verso il glam con il dettaglio del plissé laterale, molto originale e molto couture. L’abito appartiene alla collezione autunno/inverno 2012-2013 di Alberta Ferretti, autentica regina dei red carpet ed è stato uno dei più ammirati all’opening ufficiale del Festival del Cinema di Cannes dove, lo ricordiamo, in giuria, siede anche lo stilista Jean Paul Gaultier.

Lana Del Rey, inoltre, indossava un meraviglioso collier con pendente di diamanti e per l’occasione, a parte i favolosi capelli, lasciati sciolti lungo le spalle e più voluminosi che mai, il che fa molto diva, ha esibito un make up molto natutale, con solo un tocco di eyeliner sugli occhi e un lipstick color pesca. D’altronde è così bella che le basta poco per trasformarsi in bellissima. Come si dice? “Con il trucco le brutte diventano carine, le carine diventano belle e le belle diventano bellissime!“.

credit image | Getty

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>