Lana Del Rey sceglie il rigore antiborghese di Moschino CheapAndChic

lana del rey moschino cheapandchic

Nata e cresciuta a New York, adesso Lana Del Rey vive a Londra e da entrambe le immense metropoli la popolare cantante americana ha distillato l’ironia e la leggerezza che la porta ad indossare outfit molto originali che sembrano sempre bon ton chic, ma che nascondono in realtà una grande dose di lotta al perbenismo borghese. Come gli abiti di Moschino CheapAndChic che la cantante sembra prediligere per la lor carica innata di sovversione dello status quo. Può un semplice abito fare tutto questo? Sì, se si tratta di un abito di questa griffe che ha fatto proprio della trasgressione, celata dietro un alone di elegante femminilità alquanto sofisticata, la sua cifra stilistica.

Di Moschino CheapAndChic Lana Del Rey, durante il programma televisivo “Le Invasioni Barbariche“,  ha scelto un tubino color turchese in raso di seta, con effetto lucido, con lo scollo leggermente a barchetta incorniciato da un semplice fiocco appartenente alla collezione autunno/inverno 2012-2013. Un look molto rigoroso completato da accessori altrettanto low profile come delle ballerine color nude che la bella cantante statunitense ha indossato per lo show tv con grande charme e ne ha ben donde data la sua silhouette perfetta e le gambe lunghe da gazzella che non hanno bisogno di inerpicarsi su tacchi alti per slanciare la silhouette!

Tra l’altro, la stessa cantante ha un nome piuttosto originale che è una combinazione tra quello dell’automobile Ford Del Rey e quello della famosa attrice hollywoodiana Lana Turner, glam e trasgressiva icona anni Cinquanta, sex symbol del cult movie “Il postino suona sempre due volte” e implicata anche in un sordido caso di omicidio di un boss della malavita suo amante. Borghesia e trasgressione, contegno e voglia di stupire il mondo con un guizzo di stravagante femminilità appartengono, quindi, di diritto non solo a Moschino CheapAndChic, ma anche a questa cantante a cui la griffe Mulberry ha da poco dedicato una it bag molto popolare tra le fashioniste.