L’abito di Kate Moss con spille da balia fa tendenza

di Redazione Commenta

Spread the love

La top model Kate Moss è stata paparazzata, un po’ brilla, all’uscita di un locale con indosso un curioso abito interamente ricoperto da spille da balia dorate. La curiosa creazione è opera della griffe italiana Moschino CheapAndChic ed è interamente realizzata in seta. È un abito dal gusto punk per via delle spille che erano un must di quella cultura underground che infiammò prima Londra e poi il resto del mondo nei caldi anni Settanta quando ogni rivoluzione culturale sembrava ancora possibile.


Eppure, le stesse spille non possono non ricordare agli appassionati di moda una serie di abiti che il compianto Gianni Versace usò per realizzare una lineadi abiti molto sexy e originali nel lontano 1994. Una sconosciuta modella di nome Elizabeth Hurley, proprio grazie a uno di questi abiti, il famoso “Versace Pin Dress”, vide la sua vita cambiare una sera quando accompagnò il giovane fidanzato, l’attore Hugh Grant, alla premiere del film “Quattro matrimoni e un funerale” e i flash dei fotografi furono tutti per lei che da allora divenne famosa. Tutto grazie ad un abito, un little black dress molto originale ed entrato di diritto nella storia della moda.

Anche l’abito indossato dalla top model britannica Kate Moss è vintage nel senso che fa parte dell’archivio Moschino ed è un abito a cui la modella è molto legata. Semplice, originale, dall’allure punk-chic, Kate Moss ha deciso di indossarlo qualche sera fa a un party super esclusivo per la festa di compleanno del dj Nick Grimshaw. Nonostante l’abito molto semplice, come al solito, la modella britannica è stata la più ammirata della serata perché qualsiasi cosa su di lei diventa speciale.

Tra l’altro molto presto uscirà in tutte le librerie un libro fotografico di cui è protagonista con tutti i suoi look più iconici e trasgressivi. Il libro, che si chiama “Kate: The Kate Moss Book”, uscirà a novembre e ripercorrerà tutte le fasi della sua incredibile carriera di icona del fashion system mondiale attraverso stupende immagini realizzate dai più grandi fotografi di moda di sempre come Terry Richardson, Steven Meisel, Karl Lagerfeld, Hedi Slimane, Mario Testino e tanti altri.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>