Kate Moss Book, il libro fotografico che celebra l’iconica modella

di Lorena Scopelliti Commenta

Kate Moss è una delle modelle che è riuscita a imporsi nella moda e nell’immaginario collettivo pur non possedendo canoni estetici perfetti e misure da sogno. La sua fortissima personalità e il suo talento innegabili sono raccontati in Kate Moss Book, la sua biografia illustrata.

Alla stesura del volume ha partecipato la stessa Moss: uscirà a novembre e ripercorre la sua sfolgorante carriera. La capacità di Kate Moss di interpretare il mood di una campagna pubblicitaria e di farsi portavoce della mission e della filosofia di una maison sono semplicemente straordinarie: i brand che hanno visto il suo viso come testimonial sono tantissimi ed enumerarli tutti è quasi difficoltoso. Solo per citarne alcuni: Liu Jo, Pinko, Missoni, Dior Beauty, Cavalli, Rag&Bone, Mango. A tutti Kate ha saputo dare un pezzetto di se stessa valorizzando abiti, collezioni e spirito fondante delle collezioni e dei marchi.

Eclettica, versatile, fashion, sempre di tendenza: fuori dalle passerelle la Moss non smette di essere un vero modello da seguire in fatto di stile. I suoi outfit sono sempre imitatissimi e copiati poi dalle riviste di moda: le basta uscire di casa con un paio di stivali da pioggia, shorts, chiodo e maxi bag per reinventarsi capostipite di un look tra l’urban, il trasandato e il raffinato che – c’è da scommetterci- sulla maggior parte delle sue colleghe risulterebbe quantomeno anacronistico e inappropriato.

Chiaccheratia e protagonista del gossip anche per le turbolente vicende private (chi non ricorda le foto rubate mentre faceva uso di cocaina in un locale?) e per i suoi flirt con Johnny Depp (quando era ancora agli esordi della carriera) e con il cantante Pete Doherty, si è sposata circa un anno fa con un altro rocker: per il matrimonio con Jamie Hince Kate ha deciso di indossare una splendida creazione vintage di John Galliano. Recentemente ha partecipato al Gala di chiusura delle Olimpiadi di Londra sfilando in un abito dorato di Alexander McQueen insieme ai suoi colleghi inglesi Kate Moss, Naomi Campbell, Georgia May Jagger, Karen Elson, Stella Tennant, Lily Cole, Lily Donaldson, Jourdan Dunn e David Gandy.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>