Lady Gaga in concerto a Tokyo indossa ancora un abito di carne cruda!

Paganini non ripete, ma Lady Gaga a quanto pare sì. Che sia a corto di idee? Nel 2010 agli MTV Video Music Awards si presentò, facendo rabbrividire il pubblico e scatenando le ire delle associazioni animaliste, con un abito composto da tanti pezzi di carne cruda: un vero orrore firmato Nicola Formichetti, ora direttore artistico della maison francese Thierry Mugler e allora stylist della star italoamericana. Tra l’altro la faccenda non finì lì nonostante le feroci polemiche, anzi, la Germanotta posò sulla cover di settembre 2010 della rivista “Vogue Homme Japan” fotografata da  Terry Richardson. con indosso solo un bikini di carne cruda. E proprio il Giappone, due anni dopo, è il luogo scelto per ripetere ancora la stessa performance.


Lady Gaga è in Estremo Oriente per via della sua nuova tournée mondiale, dal titolo “Born This Way Ball tour”, che è partita da Seoul lo scorso 27 aprile per poi spostarsi, per l’appunto, a Hong Kong e quindi Tokyo, Singapore, Australia e Nuova Zelanda, per giungere infine anche in Italia il prossimo 2 ottobre, data attesissima dai little monsters di casa nostra. Alto che abiti di Giorgio Armani, altro che favolosi costumi di scena: durante il concerto di Tokyo, in Giappone, sul palco la cantante ha riproposto lo stesso look sanguinolento, un vero pugno nello stomaco che non ha ragione né di esistere né tanto meno di essere messo in scena.

Sarebbe questa la sua ‘cruda verità’? Guardandola conciata così per noi la cruda verità su Lady Gaga è un’altra… L’abito, se così possiamo definirlo, questa volta le è stato disegnato dallo stilista spagnolo Franc Fernandez e questa volta l’artista non ha voluto confermare se si trattava di carne cruda o solo di materiale posticcio, un trucco di scena. Resta solo l’inutilità del gesto. È in questi momenti che il confronto con Madonna si fa schiacciante: Lady Ciccone non avrebbe mai e poi mai indossato un orrore del genere.

credit images | Getty