Lady Gaga: tutti gli outfits del nuovo video Judas

di Dafne Patruno Commenta

lady_gaga_outfit_judasvideoFinalmente è stato pubblicato il tanto atteso e commentato video della canzone Judas, single che ha generato molta polemica arrivando ad essere accusato di blasfemia. Il lancio del brano è coinciso con la settimana di pasqua, una provocazione tipica di Lady Gaga è riuscita ad essere la notizia dei giorni santi.

Nel video Lady Gaga impersona Maria Maddalena , l’attore Norman Reedus interpreta Judas e Rick Gonzales Gesù . Gli apostoli sono 12 motociclisti che si muovono in una Gerusalemme contemporanea. Lady Gaga nel video ci sorprende con degli outfit inaspettati, oltre alle attese creazioni di Nicola Formichetti (fashion director del video), con la quale la star collabora, indossa abiti dell’adorato Alexander McQueen, di Christian Lacroix e di Sally Lapointe.

Alexander McQueen è senza dubbio uno dei designer preferiti da Lady Gaga, Judas non è di certo il primo video nel quale la vediamo indossare una sua creazione. I due vestiti vintage in pieno stile barocco di Christian Lacroix sono stati sicuramente una sorpresa, lo stile eccessivo e pesante dello stilista si sposa perfettamente con l’estetica di Lady Gaga. Lo stile futurista di McQueen interrotto da Christian Lacroix è ripreso dalle creazioni di Sally Lapointe indossate da Lady Gaga nelle scene del video di Judas.

Nei panni di Maria Maddalena Gaga indossa un catsut viola della collezione prêt-à-porter 2011 di Thierry Mugler abbinato ad un mantello di seta di Perry Meek dello stesso colore e impreziosito da una corona. L’outfit in rosso composto da reggiseno e mutandine di velluto è Perry Meek, la gonna di Raquel Allegra. Per la scena dell’ingresso nella cappella Lady Gaga indossa una giacca nera e un vestito bianco di Christian Lacroix. Successivamente la vediamo indossare un completino intimo nero e degli stilavi di Alexander McQueen, poi un vestito blu in pelle di Alex Noblee; nella scena con le onde, Gaga indossa un lungo abito dorato disegnato da Sally LaPointe. Per la scena finale Gaga ha scelto un drammatico vestito da sposa di Christian Lacroix.

Rispondi