Christian Lacroix per Desigual

desigual_lDesigual, firma che si è saputa distinguere per il suo spirito colorista e allegro, si è unita alla strategia di marketing di gran successo nel mondo della moda di stabilire collaborazioni con disegnatori di alto livello. Dopo un anno in cui abbiamo visto Lanvin per H&M, Valentino per GAP e Karl Lagerfeld per Macy’s il 17 gennaio Desigual ha presentanto a Barcellona Dream, la collezione a/i 2011 con un’anteprima della collaborazione a sorpresa con Christian Lacroix.

Lacroix si era dovuto ritirare dall’alta moda nel 2009 ed ora rientra in gioco per la moda prêt-à-porter con Desigual con la quale collaborerà per la collezione a/i 2011, che si presenterà al completo nel mese di luglio, e per quella della p/e 2012. All’interno della collezione Dream alcuni pezzi disegnati da Christian Lacroix che si metteranno in vendita al pubblico a partire dal prossimo settembre (alla fine dell’articolo le immagini della collezione).

Vestiti corti, leggins e vita ben marcata in colori vivaci per l’anteprima della collezione in collaborazione con Christian Lacroix in pieno spirito Desigual. Le intenzioni sono quelle di espandersi e crescere e sembra che la marca ci stia riuscendo.

Desigual nell’ultimo anno è cresciuta di un 56%, ha 200 negozi proprio in tutto il mondo ed è presente in 7.000 multimarca e 1.700 corners in grandi magazzini.