Desigual More for Less, la collezione p/e 2011

di Dafne Patruno Commenta

desigual_pe2011Desigual, con il titolo More for Less, ha presentato una collezione per la primavera estate 2011 con un concetto interessante e molto attuale. Stare bene e divertirsi con meno secondo le nuove esigenze della società contemporanea in un difficile momento di crisi.

Ogni capo della collezione assume una diversa importanza e vita propria essendo già sufficiente secondo la nuova filosofia Desigual. More for less è il risultato del desiderio di voler dare più importanza a tutto ciò che abbiamo, unito all’intelligenza di un comportamento responsabile verso il medio ambiente. Colore, allegria ed energia rimangono comunque i protagonisti e i valori base della marca. More fa riferimento a più disegno, un livello più alto di design al quale si innalzano i capi di questa collezione, a più esclusività e ad un conseguente maggior livello di soddisfazione con il capo. Less fa riferimento ad un ritorno alle origini, una rivisitazione dei classici Desigual, dello spirito del brand attualizzandolo alla primavera estate 2011.

Uno studio attento delle gamme dei colori utilizzati, una limitazione delle sovrapposizioni nella quale sono i print ad acquisire importanza primaria. Alcuni capi sono addirittura multifunzionali seguendo a pieno la filosofia more for less.

La collezione donna Desigual si divide in quattro linee. La principale che si può considerare come la basic con stampe galactic dall’aria sbarazzina e colorita, 100% Desigual anche se più sobria rispetto a precedenti collezioni. La linea Mediterraneo con capi ispirati allo stile marinaro ideali per la spiaggia e per la città.  Selva, la linea d’ispirazione floreale con forme e print che ricordano il safari. Infine la linea night dedicata al mondo della notte in spirito Desigual con brillo e animal print.

Rispondi