Desigual ha aperto a Milano il primo official store italiano

di Dafne Patruno 1

 Desigual ha aperto il suo primo official store monomarca in Italia a Milano, la città considerata capitale della moda del Paese. La marca spagnola, diventata famosa per il suo slogan: Desigual you are not the same, dopo aver consolidato la sua entrata in Italia con vari corner nei grandi magazzini Coin, ha deciso di immettersi nel mercato partendo dall’alto.

Lo store Desigual si trova nell’area commerciale della stazione centrale di Milano, uno spazio di passaggio che darà moltissima visibilità alla firma. Desigual in Italia è diventato veramente un fenomeno, un po’ per l’esclusività dei suoi prodotti, finora disponibili solo in versione limitata in alcuni corner,  un po’ per l’originalità e vivacità delle collezioni, che si differenziano notevolmente dai classici italiani.

La marca sembra aver avuto successo un po’ ovunque, ultimamente ha aperto locali commerciali a San Francisco e New York, ha oramai più di 200 store ufficiali sparsi per il mondo ai quali sia aggiungo i vari corners e la presenza in punti multimarca.

Desigual, dopo il successo ottenuto con le sue collezioni, ha deciso di spingersi più in là ed unirsi alla strategia di marketing della produzione di linee speciali in collaborazione con disegnatori di alto livello, Christian Lacroix è stato il designer selezionato per la produzione della collezione a/i 2011 che sarà in vendita a partire del prossimo settembre.

Commenti (1)

  1. WONDERFUL I LOVE DESIGUAL
    CHRIS

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>