Fred Perry collezione primavera 2013: torna la stampa check

Fred Perry collezione primavera 2013

Alcune stampe, nella storia della moda, sembrano davvero non tramontare mai: è il caso del pattern check, ossia i quadri, che di anno in anno si rinnovano e spesso tornano protagonisti. Come nella collezione primavera 2013 di Fred Perry, che li rivaluta in veste iper-femminile.

Abbiamo già parlato delle righe, che quest’anno sono esagerate e mai e si trovano anche in shorts e mini-gonne oltre che nelle consuete bluse e camicette: alcune stampe sembrano non essere toccate minimamente dal concetto del tempo che passa, rimanendo sempre attuali e di moda. La rivisitazione in chiave fashion e femminile dell’iconico check, da parte di Fred Perry, rivitalizza la sua collezione primavera 2013 infondendo un mood particolarmente intrigante e boho-chic.

Il segreto, per rendere trendy il check, è puntare sulle dimensioni minimali: petit è quindi la parola d’ordine. Piccole camicette deliziose, con colletto collegiale da portare rigorosamente abbottonato, dominate da tonalità chiare: bianco per il fondo e turchese e rosa per i quadrati. Si portano dentro i jeans, oppure su shorts candidi o ancora con pants dalla linea asciutta e a sigaretta alla caviglia e decolléte a stiletto, per giocare sulla dicotomia di stili. Gli accessori ideali sono maxi-occhiali da sole da vera diva e una tote bag morbida nei toni naturali e dal pellame morbidissimo.

Nella collezione Fred Perry ci sono anche abitini smanicati taglio chemisier cortissimi, che si tingono di verde (il colore dell’anno) e hanno una cintura sottile che sottolinea il punto vita. Si portano con gli ormai celebri cut out boots, con le sneakers in tessuto oppure con ballerine e sandali ultra-flat. L’importante è non snaturare l’anima casual chic di questo piccolo e prezioso capo. Anche qui è perfetto l’accostamento con maxi-bag destrutturate color tabacco o testa di moro oppure, al contrario, con borse dalle geometrie più definite, come le shopper bicolore senza fodera interna. Il tessuto utilizzato per questi piccoli pezzi dominati dal check pattern è il puro cotone freschissimo e versatile, perfetto materiale per il motivo check.