Miranda Kerr sfoggia un look grunge chic

Miranda Kerr look grunge

Miranda Kerr, nelle uscite ufficiali e in quelle informali, non delude proprio mai: dotata di una bellezza sfolgorante, è anche un’attenta costruttrice di stile e look e i suoi outfit offrono sempre un ottimo spunto: questa volta la vedremo iin uno stile grunge chic.

Boho chic, grunge chic: quante volte abbiamo sentito usare queste espressioni? In definitiva si tratta di un finto trasandato, giocato sul mix di tessuti volutamente vintage, consunti, spesso strappati ad arte e pezzi di lusso da vera signorina bon ton completati da make up e acconciatura impeccabili: un look di questo tipo non tramonta mai e una delle capostipiti è l’icona fashion Kate Moss, che ne fa largo uso nella vita di tutti i giorni. Perché è un look vincente e così spesso adottato anche dalle celebrity? Semplicemente perché in tutte le donne convivono spesso due anime: quella della signorina per bene e l’altra più selvaggia, un po’ da maschiaccio e poco incline alle frivolezze.

I jeans skinny chiari stretti alla caviglia e sfilacciati abbondantemente sulle cosce di Mango sono perfetti per replicare questo look di Miranda: la modella li abbina a sandali altissimi in vernice nera con borchie, una sciarpa morbidamente annodata al collo, blazer maschile lasciato aperto e blusa tricot grigio melange. Immancabili, come sempre, gli occhiali da sole maxi che la Kerr porta molto spesso.La fidanzata di Orlando Bloom sceglie di vestirsi così per portare a spasso il piccolo Flynn.

Probabilmente non potremo presentarci in ufficio vestite così, fatta eccezione per chi lavora in un ambiente molto informale e molto libero nelle scelte di abbigliamento, ma in fondo in questo caso basterà optare per una tipologia diversa di pants o di jeans. Per il resto l’ensemble è molto versatile: con un foulard in seta più raffinato acquista immediatamente un altro piglio, con ankle boots diventa più urban e aggressivo, con un top seconda pelle finto corsetto si trasforma per una serata in discoteca.