Miranda Kerr sfoggia un look grunge chic

di Redazione Commenta

Miranda Kerr, nelle uscite ufficiali e in quelle informali, non delude proprio mai: dotata di una bellezza sfolgorante, è anche un’attenta costruttrice di stile e look e i suoi outfit offrono sempre un ottimo spunto: questa volta la vedremo iin uno stile grunge chic.

Boho chic, grunge chic: quante volte abbiamo sentito usare queste espressioni? In definitiva si tratta di un finto trasandato, giocato sul mix di tessuti volutamente vintage, consunti, spesso strappati ad arte e pezzi di lusso da vera signorina bon ton completati da make up e acconciatura impeccabili: un look di questo tipo non tramonta mai e una delle capostipiti è l’icona fashion Kate Moss, che ne fa largo uso nella vita di tutti i giorni. Perché è un look vincente e così spesso adottato anche dalle celebrity? Semplicemente perché in tutte le donne convivono spesso due anime: quella della signorina per bene e l’altra più selvaggia, un po’ da maschiaccio e poco incline alle frivolezze.

I jeans skinny chiari stretti alla caviglia e sfilacciati abbondantemente sulle cosce di Mango sono perfetti per replicare questo look di Miranda: la modella li abbina a sandali altissimi in vernice nera con borchie, una sciarpa morbidamente annodata al collo, blazer maschile lasciato aperto e blusa tricot grigio melange. Immancabili, come sempre, gli occhiali da sole maxi che la Kerr porta molto spesso.La fidanzata di Orlando Bloom sceglie di vestirsi così per portare a spasso il piccolo Flynn.

Probabilmente non potremo presentarci in ufficio vestite così, fatta eccezione per chi lavora in un ambiente molto informale e molto libero nelle scelte di abbigliamento, ma in fondo in questo caso basterà optare per una tipologia diversa di pants o di jeans. Per il resto l’ensemble è molto versatile: con un foulard in seta più raffinato acquista immediatamente un altro piglio, con ankle boots diventa più urban e aggressivo, con un top seconda pelle finto corsetto si trasforma per una serata in discoteca.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>