Borse da lavoro alla moda: pratiche e glamour

di Lorena Scopelliti Commenta

Chi lo dice che una borsa da lavoro debba necessariamente essere monotona e prevedibile? Può anche essere alla moda e unire la tendenza e il glamour alla praticità e versatilità essenziali! Non è neppure detto che le business bags debbano per forza essere connotate come tali per svolgere la loro funzione: si può sempre optare per una borsa tradizionale, ma con certe specifiche caratteristiche, e trasformarla in accessorio da ufficio.

Un po’ di fantasia e di occhio attento alle proposte dei brand e sarete perfette, con quel guizzo di stile in più, anche in campo professionale: l’idea di dover essere tristemente omologati e grigi solo perché si sta andando a lavorare è davvero superata, senza per questo dover sfociare nell’eccessivo o nel fuori luogo.

Spezzate la consuetudine e uscite fuori dal coro indossando una shopper in PVC con tracolla a catena de Le Pandorine: dimensioni ampie e capienti che consentono di inserire senza difficoltà fogli, carpette e device informatici. Un modo diverso di interpretare il business tool: casual, coloratissimo e spesso irriverente! Naturalmente si porta in aggiunta alla propria abituale bag: di certo non passerete inosservate e, contemporaneamente, avrete tutto in ordine e a portata di mano.

Volete qualcosa di più serio e dall’aria professionale, senza dimenticare il glamour e un tocco di discreta originalità? Firmata Cerruti 1881 una splendida e morbidissima cartella realizzata in pregiata nappa granata e organizzata internamente in scomparti e spazi very smart. Il plus? Il colore bluette anticonvenzionale e di moda: sta bene con tutto e dà il massimo con il total black rigoroso.

Per portare con sè il proprio pc o ultrabook abbandonate la prevedibile cartellina in tessuto tecnico con imbottitura e affidatevi all’allegria dei glitter! Da Juicy Couture un porta pc delizioso, shiny e fucsia, che vi farà sentire fashion anche tra le quattro mura asettiche del vostro ufficio. Di Tavecchi, infine, una shopper verticale dalle generose dimensioni con tracolla in tessuto e pelle effetto used che sa di wild wild west: un modo perfetto per sdrammatizzare il classico tailleur!

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>