Antonio Marras disegna una capsule collezione per Piquadro

antonio marras collaborazione piquadro

Piquadro è tra i brand più apprezzati e conosciuti del segmento business accessories: funzionalità, materiali di grande pregio e lavorazione rigorosa ne hanno decretato il successo planetario. Adesso fa capolino anche l‘aspetto creativo, con la collaborazione di Antonio Marras a una esclusiva collezione.

Marco Palmieri, Presidente e AD di Piquadro, a FashionMag.com, è ovviamente entusiasta della partnership: Antonio Marras è uno degli stilisti più talentuosi e vulcanici degli ultimi anni, che riesce a stupire e ammaliare con le proprie esclusive passerelle. Palmieri riconosce che, tra i nuovi obiettivi Piquadro, c’è appunto conquistare una fetta di mercato più attenta al dettaglio trendy, oltre che alla praticità e funzionalità dell’accessorio:

Stiamo cercando di fare uno sforzo creativo per diventare un po’ più glamour in termini estetici e, visto che siamo già riconosciuti come marchio serio e funzionale, per offrire qualcosa di un po’ insolito ai nostri clienti abbiamo deciso di cimentarci in un progetto nuovo, cercando un partner per una collaborazione con noi. A priori non avrei mai creduto che avremmo potuto davvero lavorare con Marras. Ma quando ci siamo incontrati, mi ha appassionato vedere l’amore di Antonio per la qualità e l’artigianalità del fatto a mano in Italia, il gusto per il colore e per i dettagli ed ho capito che la sua creatività sarebbe stata una risposta ottimale al nostro tradizionale rigore

La capsule collection è in via di definizione: si sa che i pezzi saranno circa 15 e che verranno messi in vendita esclusivamente nei monomarca del brand e in pochi e selezionati corner prestigiosi. Dai tools come i portachiave alle borse, fino alle cartelle e ai trolley, la collezione abbraccerà tutto il comparto pelletteria a cui Piquadro ci abituati: anche i prezzi sono ancora da stabilire. Di certo la fascia in cui si collocheranno sarà medio-alta, in virtù sia dell’estrema qualità che da sempre caratterizza il brand e, naturalmente, dell’eccezionale firma di Marras.

La tendenza ad aprirsi a un mondo internazionale e glamour, oltre che a quello più rigoroso del business, è evidente e confermato anche dalla recente apertura a Milano, in Piazza San Babila, di un nuovo showroom: una location, quella del Quadrilatero della moda milanese, che colloca Piquadro tra le firme più blasonate e di alta qualità.

Photo Credit| Getty Images