Antonio Marras lascia Kenzo. Entrano Humberto Leon e Carol Lim

Dopo otto anni estremamente positivi Kenzo ed Antonio Marras hanno deciso di chiudere la loro collaborazione

Con queste scarne parole Pierre-Yves Roussel, Presidente e AD della Fashion Division di LVMH annuncia il termine di un’epoca per Kenzo, che ha visto il marchio crescere in maniera esponenziale grazie alle idee e e alle affinità artistiche dello stilista di Alghero.

Una sorta di “moda fusion” che trae ispirazione dalla propria terra d’origine e anche se il paese in questione è sardo e non giapponese, è questa l’idea vincente che per anni ha cucito a doppio filo le proposte creazioni di Kenzo alle creazioni di Antonio Marras.

LVMH ha già reso noto chi sostituirà Antonio Marras alla direzione artistica. Sarà il duo Humberto Leon e Carol Lim che con molto entusiasmo hanno dichiarato:

Kenzo Takada arrivò a Parigi da Tokyo con nuove, audaci idee per la moda, costruendo un gruppo internazionale pieno di energia, colorato e vivace. Kenzo è da sempre una fonte di grande ispirazione per noi e siamo emozionati all’idea di proiettare il brand nel futuro, con il pensiero rivolto alla nostra e alle prossime generazioni.

Pierre-Yves Roussel ha dichiarato che Humberto e Carol porteranno il loro fresco talento creativo e il loro innovativo approccio al mondo della moda nella maison Kenzo, ringiovanendo così il marchio. C’era proprio bisogno di questa necessità di cambiamento?