Macaron di Kenzo: la clutch per la primavera estate 2011

di Redazione Commenta

Chi di voi non ha assaggiato almeno una volta i famosi macaron, i celebri biscotti francesi formati di due dischi di pasta di mandorle ripieni di creme dal gusto differente? Sono sicuramente uno dei dolci da provare nelle invitanti pasticcerie francesi. E se facessimo un mélange di fashion e questi deliziosi dolcetti cosa ne uscirebbe fuori? La risposta ci viene da Kenzo che ci propone per quest’estate un accessorio colorato: la clutch Macaron nata dall’estro di Antonio Marras. Dopo le Nike Air Royalty Macaron ispirate a questo biscotto, andiamo a scoprire questa simpatica idea.Per questa primavera estate 2011 Kenzo ha deciso di prenderci per la gola proponendoci questo accessorio che ricorda gli inconfondibili Macarons di Ladurée arrivati anche in Italia e per la precisione a Milano. Una collezione dal design inconfondibile, colori flashy, e una tracolla da svelare o nascondere intrecciata in seta nera: tutti gli ingredienti per un vero pezzo fashion e trendy! In edizione limitata, la clutch Macaron, ideata dallo stilista Antonio Marras, è disponibile da aprile 2011 in 100% satin di seta, in 6 colori possibili oppure in versione stampata. Satin unito: 195 euro, versione stampata: 225 euro, versione bijou: 750 euro. E.L.

Un accessorio molto interessante che, se da una parte trae spunto dalla modernità, soprattutto nei materiali, dall’altra pare molto ancorata alla tradizione, elemento facilmente riscontrabile all’interno di alcuni modelli proposti.

Photos e Fonte: Fashion Times

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>