Kenzo Kids: Collezione autunno inverno 2010 2011

di Redazione Commenta

La collezione autunno inverno 2010 2011 di Kenzo riguardo la linea Kids è stata appositivamente realizzato come limited edition per celebrare 40 anni di carriera dello stilista giapponese.

Correva l’anno 1970 quando Kenzo Takada, trasferitosi a Parigi stupisce tutti per le sue creazioni al Vivienne Gallery ricche di evocazioni fiabesche e abiti ispirati al mondo circense che proprio in un tendone da circo e l’uscita finale in groppa a un elefante faranno degli anni ’80 una delle immagini più memorabili di Kenzo.

L’eredità acquisita da Antonio Marras è stata ben utilizzata per proseguire il filo sospeso tra realtà e poesia che ha sempre cottraddistinto lo stile Kenzo e che in questa meravigliosa linea kids reinterpreta il sogno di tornare ad essere bambini con gli occhi di un osservazione adulta.

Una linea che va dai 2 ai 12 anni ricca di stampe florealmorbide lana per maglioni multicolor quasi come realizzate dai ferri all’uncinetto della nonna, petali corolle e soprattutto l’evocazione di vivere in fattoria, con i fiori di campo e gli animali da cortile.

E’ questa capacità di far sognare ad occhi aperti che ha da sempre contraddistinto le creazioni di Kenzo ed è anche questa volta che Antonio Marrras ha saputo dare il meglio di sè.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>