Mido 2011: occhiali Kenzo a/i 2011 2012. Da vista, da sole e la Linea Defilé in limited edition

Proseguiamo la nostra cavalcata fra le novità più interessanti di questa edizione di Mido 2011: dal 4 al 6 marzo 2011 la nuova collezione Kenzo Eyewear 2011 è fruibile allo Stand L’AMY GROUP – Padiglione 15 – stand E01 con tutta la sua carica di originalità e colore – quelle classiche del mondo griffato Kenzo Takada – e l’alta manifattura made in Italy dell’azienda italiana Mazzucchelli.

Dopo il salto, un piccolo ma gustoso assaggio con le immagini dei modelli di punta.

Per comprendere appieno le nuove scelte griffate Kenzo per la sua linea eyewear autunno inverno 2011 2012 bisogna risalire al senso della maison, quella in cui la tradizione culturale asiatica e il sistema di pensiero occidentale si fondono nel nome di Kenzo creando un mondo unico nel panorama della moda mondiale.

Kenzo, storia di un brand un po’ made in Italy

E’ il 1970 quando Kenzo Takada apre la sua prima boutique a Parigi nella Galerie Vivienne e dopo appena sei anni comincia ad aprire boutique in tutto il mondo. Dopo 30 anni di attività Kenzo lascia l’azienda, che nel frattempo nel 1993 era entrata a far parte del gruppo LVMH.

Nel 2003 la maison francese si tinge dei colori tutti italiani di Antonio Marras, stilista sardo, che dapprima è nominato stilista della linea pret-a-porter donna e nel 2008 diviene direttore artistico globale del marchio.

“Due mondi apparentemente lontani, quello di Kenzo e di Marras eppure così vicini per la curiosità per le culture del mondo, per l’interesse per le forme popolari di costume che entrambi hanno.
La donna Kenzo è nomade, vagabonda, libera, ribelle, romantica, sentimentale, raffinata, elegante, intellettuale, intelligente, curiosa, sperimentatrice.
E sono questi alcuni dei codici della collezione di occhiali KENZO che riporta anche i temi forti del prêt-à-porter come le stampe, i contrasti di colore ed i motivi”

chiariscono dalla casa di moda.

L’originalità è infatti garantita dalle lastre realizzate dall’italiana Mazzucchelli e dai decori incisi sulle aste dove si trova l’etichetta “Made in France”, che apporta il leggendario savoir-faire francese; la qualità invece è garantita dai materiali e componenti utilizzati dei migliori fabbricanti europei (Sola/Zeiss, Comotec, OBE etc…). Ma veniamo alla collezione di occhiali: sono da vista e  da sole, e si suddividono nella doppia versione per Uomo e per Donna.

Collezione occhiali vista donna Kenzo 2011

Comprende 7 modelli nuovi che si aggiungono ai 33 già esistenti. Il modello 2157, su cui si possono montare lenti è in acetato, dallo spirito vintage. I motivi floreali Kenzo sono incisi all’interno del frontale per un look attualissimo.

Collezione occhiali vista uomo Kenzo 2011

Nella collezione uomo vista sono stati introdotti 9 nuovi modelli per un totale di 40 modelli. I modelli 4125 e 4126, entrambi dotati di spirito vintage e un look giovane, hanno montature in combinato: frontale in acetato ed aste in metallo incise col logo KENZO « spezzato ». Il tema prende ispirazione dalle cinture della collezione uomo KENZO. Ma non è finita …

Linea Defilé Kenzo

Prevede occhiali da sole sia uomo sia donna in edizione limitata. Il modello 1001 è stato realizzato appositamente per il défilé donna, che s ’ispira agli anni 70, l ’anno di nascita della maison ed ha aste del colore del legno,simbolo delle radici di Kenzo. Nella collezione uomo l’occhiale creato appositamente per il défilé Uomo si spira alle agende da viaggio e più particolarmente ai codici degli asiatici, con colori dal forte impatto di défilé comepatchwork di materie lavate, cerate. Il cuoio è unito al jersey, al cotone tinto, al lino, jeans e jersey. Cotone Prince-de-Galles, del cotone stampato.

Ricca e divertente come proposta: speriamo solo che presto spunti anche il sole per sfoggiarli!