Mido 2011: Sonia Rykiel collezione eyewear p/e 2011

di Paola Perfetti Commenta

Non fai in tempo a fermarti un attimo appena finita la Settimana della Moda milanese che subito il motore di Milano si riaccende a tutto gas e per un’altra manifestazione di fashion-creatività. Questo fine settimana, 4 – 5 – 6- marzo 2011 a Milano, nel’avveniristico polo di Rho Fiera, si apre la 41ma edizione di MIDO, la Mostra Internazionale di Ottica, Optometria e Oftalmologia che richiama da ogni parte del mondo il grande pubblico internazionale di appassionati di occhiali, curiosi e addetti ai lavori che ne apprezzano la formula vivace e la sua capacità di riunire le maggiori industrie dell’occhialeria internazionale.

Come possiamo immaginare, l’agenda di Mido è ricca di appuntamenti e novità: fra queste troviamo anche la nuova collezione Sonia Rykiel, quella che la maison ha realizzato per la stagione eyewear 2011. Di seguito, una descrizione e qualche immagine per cominciare bene la giornata – e per sperare che esca anche un timido raggio di sole!

MIDO 2011 aprirà le sue porte oggi come sempre in sinergia con le altre manifestazioni milanesi della moda di MIPEL, MIFUR e MICAM (rispettivamente la fiera della Pelletteria, della Pellicceria e della Calzatura) e per presentare in anteprima mondiale assoluta le ultime tendenze dell’eyewear.

Fra queste, al Padiglione 15 – stand E01 dello Stand L’AMY GROUP troviamo Sonia Rykiel Eyewear con le ultime novità dell’anno che saranno contraddistinte dalle stampe e dai dettagli come strass, righe, pizzi…

“sono i segni distintivi di Sonia Rykiel che da oltre 40 anni si è imposta come brand di lusso nel prêt-à-porter”

ci raccontano dalla maison. Ma quali saranno i pezzi di punta della linea pe di quest’anno? Per capirli dobbiamo fare un piccolo passo indietro…

Storia di Sonia Rykiel

Nel 1962 crea i primi pull e abiti pre-maman per la boutique del marito. Nel 1968 apre la sua prima boutique in Rue de Grenelle à Saint Germain des Prés. Da allora le innovazioni non sono che all’inizio e sono tante le novità che Sonia riesce a introdurre nel mondo della moda femminile: cuciture all’ inverso, eliminazioni degli orli che di volta in volta hanno liberato la donna dalle costrizioni. Nel 1974 Sonia Rykiel crea il « démodé », una nuova filosofia di moda che è esattamente il contrario di tutti i canoni dei couturier che doveva ispirare le donne ad adattare la moda alla propria personalità.

In breve, la Rikyel diventa la pioniera di uno stile ribelle e sofisticato, chic e bohemien, che incarna la donna di Saint Germain des Prés, seducente e libera, lo spirito che poi si ritrova nelle sue fragranze di punta, “Le parfum, l’eau de Sonia Rykiel” (1997) a cui sono seguiti Rykiel Homme, Rykiel Rose, Rykiel Woman not for men e Belle en Rykiel.

Le righe colorate – vera tendenza di questa stagione – vengono riproposte con grande successo nella linea di lingerie e maglie per H&M. Sonia vuole che le donne della sua estate 2011 siano felici, libere e vogliano essere belle per star bene con se stesse.

Per questo motivo la collezione eyewear Sonia Rykiel è solo destinata al mondo femminile. Vediamola nel dettaglio.

Collezione eyewear Sonia Rykiel pe 2011

La linea si compone di 39 modelli vista e di 23 modelli sole: di questi, gli occhiali da vista sono in acetato o metallo, rispecchiano il mondo Rykiel per i colori, l’originalità e la raffinatezza. La collezione prevede righe (quello che è anche protagonista dell’ultima campagna stampa della maison) e  forme grandi.

Rinnovata è la collezione Studio, in cui il celebre modello Papillon lanciato nel 2008 è ora riproposto in 4 nuovi colori (rosso corallo, viola, nero e rosa), ma anche un modello a farfalla in acetato di ispirazione retrò con gli Swarovski sul frontale e prodotto a mano in Francia. Dulcis in fundo, la collezione Defilè P/E 2011, interamente realizzata in Francia in edizione limitata, quest’anno presenta due nuovi modelli: 1103 in tre colori e il modello 1101 in due colori, con e senza strass.

I prezzi variano dai 149 € ai 510 €.

MIDO 2011

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>