Mostra occhiali Made in Italy a Istambul: Eyewear, a never ending Italian Story

di Redazione Commenta

La mostra di Istanbul fa parte di un più ampio progetto, sostenuto da Anfao, per il supporto e la promozione dell’occhialeria italiana sulle maggiori piazze internazional. La Turchia rappresenta per il nostro settore un mercato molto interessante e in grande crescita. Per questo è fondamentale far conoscere e toccare con mano, al grande pubblico, questo bagaglio creativo e culturale, attraverso le collezioni storiche e contemporanee, emblematica espressione dell’eccellenza produttiva del nostro comparto

Parole del Cavaliere del Lavoro Vittorio Tabacchi, presidente Anfao – Associazione Nazionale Fabbricanti Articoli Ottici, che in questi giorni ha allestito una mostra a Istambul dal titolo Eyewear, a never ending Italian Story.

La mostra ospita un centinaio di occhiali che ripercorrono le tappe fondamentali del design dell’occhialeria italiana, dai modelli storici a quelli moderni. La mostra è stata allestita presso i Grandi Magazzini Harvey Nichols,all’interno delcomplesso commerciale Kanyon, nuova espressione dello shopping turco, a cui stanno puntando diversi brand italiani.

Ad occuparsi delle scenografie della mostra Eyewear, a never ending Italian Story sono stati l’architetto Marco Cavallè e lo studio di architettura e design Studio 14 di Milano, che hanno optato per l’utilizzo di espositori modulari e l’uso del colore bianco e la luce per esaltare al massimo gli oggetti in rassegna.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>