Web Eyewear, limited edition per il Gruppo Marcolin

di Redazione Commenta


Web Eyewear, rispettando le sue origini ed attingendo dai suoi preziosi archivi, realizza un modello di occhiale, in edizione limitata  di 200 pezzi, per celebrare il 50° anniversario del Gruppo Marcolin. L’ housebrand reinterpreta in chiave moderna l’intramontabile stile aviator, combinando un materiale classico come il metallo, da sempre utilizzato per la realizzazione delle primissime montature, ad un elemento nuovo e naturale come il legno che, impiegato nell’occhialeria, richiama a concetti di ricerca, modernità e grande unicità.

Acero, Rosa, Teak, e Palissandro le pregiate essenze utilizzate che danno vita ad una sobria, elegante e raffinata palette cromatica che partendo dall’ocra, e passando per diverse tonalità di marrone, arriva al testa di moro. Tinte neutre di preziosi legni sapientemente lavorati a mano con grande cura ed attenzione da artigiani italiani che, accostate a lavorazioni distintive del metallo, ne fanno degli occhiali di grande ricercatezza ed eleganza.

Occhiali consistenti al tatto, ma leggeri sul viso grazie all’eccellenza dei materiali scelti. Marcolin con Web Eyewear conserva l’originale lavorazione artigianale ed i suoi elementi distintivi, come il doppio ponte e l’asta a torciglione, elementi iconici del brand, che ne garantiscono esclusività e riconoscibilità. Il logo Web, discretamente posizionato sull’asta sinistra dell’occhiale, ne fa un modello senza tempo, fedele alla propria tradizione, destinato ad un pubblico dallo stile informale, raffinato, sempre più sofisticato, e sempre alla ricerca di prodotti di alta qualità made in Italy.

Web Eyewear, un occhiale unico nel suo genere, forte della sua personalità ed espressione dell’Italian Style interpreta per questo cinquantenario aziendale di Marcolin la tradizione attraverso un design contemporaneo ed accompagna l’immaginario del nostro tempo di una azienda con una lunga storia segnata da grandi successi tra passato, presente e futuro.

Ingegnerizzato secondo i rigidi requisiti dell’aviazione quasi un secolo fa, Web Eyewear è stato riprogettato attraverso l’evoluzione della tecnologia, dello stile di vita e si pregia nel conservare la sua originale lavorazione artigianale caratterizzata dal doppio ponte e dall’anima a vite, che ne garantisce l’ergonomia e l’elasticità.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>