I trend degli occhiali da sole per il 2023

Spread the love

A New York si sono svolte le sfilate di moda, dove si sono delineare le prime tendenze di quello che indosseremo durante la prossima primavera-estate 2023. Scopriamo insieme che cosa andrà di moda!

occhiali da sole
occhiali da sole

Le prime tendenze moda per gli occhiali da sole

Durante le sfilate che si sono svolte nella Grande Mela sono spuntati già i primi trend di tutte quelle montature che vedremo nei negozi e che potremmo acquistare per sentirci alla moda. Gli occhiali da sole alla moda e anche di qualità saranno diversi: infatti, in passerella ci sono state tante modelle che hanno sfilato sfoggiando mascherine anni Sessanta, ma anche modelli cat-eye che, a quanto pare, sono quelli preferiti dalle star poiché li indossano sempre volentieri sotto i loro look. Insomma, si tratta di una montatura che, ancora una volta, spopola e conquista tante persone. Ad ogni modo, oltre a questi due modelli, gli stilisti hanno deciso che si indosseranno anche gli occhiali over: si tratta di tutte quegli occhiali da sole che hanno una dimensione abbastanza importante, tanto da “uscire” dal contorno del viso.

Le montature saranno colorate

Un altro aspetto che si è notato durante la sfilata di moda a New York riguarda il colore delle montature: per questa prossima bella stagione, infatti, ci saranno occhiali da sole di tantissime tonalità colore che si faranno notare. Ad esempio, troveremo l’azzurro come nel caso di Fendi con il suo paio di occhiali slim. Sfumature sul rosso, invece, le vediamo con gli occhiali di Veronica Beard, mentre che il marchio Ulla Johnson con la sua montatura dai risvolti vintage richiama alla mente gli anni Sessanta. E se sei ha una fan del “total black” potrai comunque trovare tante proposte anche in questo caso. In particolare, ci sono molti occhiali a mascherina che riportano alla mente lo stile degli anni Novanta, ma anche altre varianti più futuristiche che ci proiettano in chissà quale mondo. In passerella, poi, non poteva mancare un vero e proprio classico degli occhiali da sole! Stiamo parlando del modello aviator: si tratta di un paio di occhiali da sole – amato da uomini e donne – che Michael Kors ha fatto indossare alle sue modelle nella variante a goccia. Lo stesso stilista indossa questa tipologia di occhiali da sole!

I materiali migliori per gli occhiali da sole

Un aspetto che, molto spesso, si tralascia quando si parla di occhiali da sole riguarda i materiali con cui sono realizzati. In realtà, anche questa tematica è assai importante poiché ci consente di capire quanto sia importante scegliere un prodotto fatto con materie prime leggere e confortevoli. Per la primavera estate 2023 gli occhiali da sole si presentano con soluzioni robuste e solide. Alcune montature di occhiali da sole sono realizzate con parti in metallo per trasmettere maggiore resistenza, mentre altre sono in materiali plastico. In particolar modo, parliamo dell’acetato che si configura come un materiale di grande resistenza e lavorabilità. Questo materiale, infatti, può essere modellato anche in seguito per calzare alla perfezione sul naso del cliente. In commercio, però, si trovano anche proposte realizzate in Nylon o poliammide, una resina termoplastica che può ricordare l’acetato. Molto spesso il nylon viene utilizzato per la sua leggerezza negli occhiali destinati al mondo sportivo, ma anche per altri modelli da sole e da vista. Rispetto all’acetato, possiamo dire che la plastica presente è inferiore e, di conseguenza, si presenta come una montatura meno resistente. La fibra di carbonio è sicuramente il materiale più resistente, leggero e flessibile che vi sia nel mondo delle montature degli occhiali da sole e anche da vista. Ora che hai una panoramica dei trend per il prossimo anno, sei pronto per scegliere il modello che ti piace di più!

Lascia un commento