Occhiali da sole: un accessorio senza tempo

di Redazione Commenta

Screenshot_3924Gli occhiali da sole da uomo sono un accessorio fondamentale. Da un lato sono sempre alla moda, oggi come 40 anni fa aiutano a valorizzare la forma del viso e l’intero outfit; dall’altro lato sono utili: servono a schermare gli occhi dalla luce solare diretta intensa e forte, soprattutto nel corso della bella stagione, ma anche in pieno inverno. La scelta del modello perfetto di occhiali da sole da uomo dipende da una serie di fattori, che partono ovviamente dai gusti personali.

Belli e durevoli
Quando si scelgono gli occhiali da sole di design è importante considerare che dovranno avere due caratteristiche essenziali: ci devono piacere e sarebbe opportuno che fossero prodotti con cura e attenzione, proprio come avviene per gli occhiali da sole Lamborghini. Stiamo parlando di occhiali da sole firmati di alta qualità, prodotti con materiali di prima scelta, pensati per essere gradevoli alla vista, ma anche per durare nel corso degli anni e garantire il massimo comfort. Chi acquista degli occhiali da sole nuovi spesso si sofferma esclusivamente sull’estetica, e in questo la collezione offerta da Tonino Lamborghini accontenta tutti. Si tratta infatti di accessori dal design originale, ispirato anche al mondo automobilistico, da cui l’azienda deriva le sue origini. Chiunque può trovare in questa collezione il modello di occhiali da sole da uomo perfetto per lui.

Le lenti
Si ma, gli occhiali servono soprattutto per schermare e proteggere gli occhi dalla luce. Per questo quando se ne sceglie un paio è importante verificare che montino lenti adatte a sopportare anche il sole più vivo; altrimenti si tratta di un prodotto di qualità scadente, che non svolge al meglio il suo compito. Per avere la sicurezza che le lenti siano di prima qualità è bene verificare che siano provviste di certificazione CE, questo ci permette di avere la certezza che filtrino la luce diretta del sole in modo corretto: i raggi UV infatti possono risultare particolarmente nocivi per i nostri occhi, e questo è il motivo per cui gli occhiali da sole dovrebbero essere indossati sempre durante il giorno quando si è esposti alla luce.

La forma degli occhiali
La forma delle lenti degli occhiali da sole spesso dipende dalla moda del momento. Il catalogo Lamborghini ci propone forme classiche e intramontabili, con modelli dalle lenti rettangolari e altri con una forma a goccia, come avviene anche per altri marchi molto noti di occhiali da sole. A parte le questioni correlate al gusto personale e alla moda del momento, la forma delle lenti degli occhiali dovrebbe essere scelta valutando la forma del viso di chi li indosserà. Gli occhiali da sole a goccia sono più indicati per un viso con il mento pronunciato o perfettamente ovale; gli occhiali tondi o squadrati invece si abbinano alla perfezione per contrasto: quelli tondi su un viso squadrato, quelli rettangolari su un viso tondeggiante. Oltre a questo le lenti devono coprire al meglio la vista, quindi avere una conformazione abbastanza fasciante, per impedire che i raggi solari penetrino eccessivamente dai lati.

Rispondi