Occhiali da sole, per l’estate 2021 si punta sul modello squadrato

di Lucia D'Antuono Commenta

Quando iniziano finalmente ad arrivare le belle giornate ed il sole inizia ad essere molto più luminoso, ecco che subito si pensa agli occhiali da sole di maggior tendenza per la nuova stagione.

Per l’estate 2021 c’è un filo conduttore che lega tutti i brand di moda in riferimento agli occhiali da sole femminili, con il modello squadrato che va assolutamente per la maggiore. Avere occhiali da sole firmati sembra essere indispensabile per la stragrande maggioranza delle donne, ma è ancora più importante saper scegliere il modello più in voga, quello considerato più alla moda.

Tutti i principali brand puntano su occhiali da sole squadrati

Per l’estate 2021 la parola d’ordine è squadrato, niente occhiali a goccia o rotondi, indipendentemente dalla forma del proprio viso si punta su forme spigolose ed anche le grandi case di moda, come Gucci e Saint Laurent, si sono orientate verso tali forme. Sembra quindi ormai che non si faccia più molto caso ad un modello di occhiali da sole che possa adattarsi meglio alla forma del proprio viso, ciò che conta è indossare elementi che siano di tendenza e quanto più possibile alla moda.

Stiamo chiaramente parlando di moda femminile, di occhiali da sole che sono di maggior tendenza in questo 2021, partendo anche già dalla primavera che stiamo vivendo. Gli occhiali da sole appartengono a quel campo degli accessori tipicamente estivo, ma anche durante l’inverno è possibile indossarli, seppur la luce del sole non è così forte e spesso bisogna interfacciarsi con giornate uggiose.

I modelli di maggior tendenza per l’estate 2021

La moda si focalizza sulle stagioni, ognuna è composta da qualche elemento di spicco che può far tendenza e nel caso dell’estate 2021 gli occhiali da sole squadrati, nell’ambito strettamente femminile, sono il must have di cui non poter fare assolutamente a meno. Vediamo ora nel dettaglio quali sono i modelli di maggior tendenza, quelli che sicuramente potranno far capitolare diverse donne.

Chi ama il classico non può non focalizzarsi sugli occhiali da sole neri e super squadrati di Christian Dior, anche se la forma è decisamente più rettangolare che quadrata. Stesso concetto anche per Miu Miu, con lenti rettangolari, ma qui non manca una montatura rosa con piccoli cristalli per renderla più preziosa. Per Saint Laurent c’è invece una forma molto più femminile, la cat-eye, e si punta sulla doppia colorazione, leggermente sfumata che accompagna gli occhiali da sole New Wave. C’è quindi davvero l’imbarazzo della scelta, ciò che conta è puntare sugli occhiali da sole squadrati, forme quindi spigolose, eliminando quelle tonde che non sarebbero di moda.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>