Occhiali da sole 2020, quelli più in voga del momento

di Lucia D'Antuono Commenta

Gli occhiali da sole appartengono alla categoria degli accessori senza tempo, sempre utilizzati anche d’inverno, ma che diventano un elemento indispensabile nelle giornate di caldo estivo.

Indossare gli occhiali da sole non è solo indispensabile per proteggere gli occhi dai raggi ultravioletti, ma diventa ormai sempre più una pratica per chi ha intenzione di essere alla moda e sfoggiare un look irresistibile. Sappiamo insomma come gli accessori siano elementi fondamentali in un outfit di qualsiasi donna che voglia apparire sempre impeccabile e gli occhiali da sole sono parte indispensabile per migliorare notevolmente tale aspetto. E’ ormai passata di moda la scelta degli occhiali da sole a seconda della forma del proprio viso, ormai tutti indossano le tipologie che vanno per la maggiore e che sono indispensabili per un look moderno.

Gli occhiali da sole più in voga in questo 2020

Vediamo a tal proposito quali sono gli occhiali da sole più in voga del momento, quelli insomma che in questo 2020 stanno letteralmente spopolando. Non c’è un solo modello o stile a prevalere sull’altro, si parte insomma da uno stile retrò, con i classici occhiali da sole cat-eye a quelli invece più moderni o futuristici a mascherina, utilizzati più dagli sportivi.

Tra queste tipologie, dal passato al moderno, rientrano poi i classici occhiali da sole evergreen, quelli che con il passare degli anni continuano ad essere scelti da milioni di persone di tutto il mondo e non passano assolutamente mai di moda. Rientrano in tale categoria gli occhiali da sole con la montatura a goccia, scelti indifferentemente da uomini e donne perché sono facilmente abbinabili a qualsiasi tipo di look. Non si pensa insomma solo allo stile più sportivo, come quello aviator, ma permettono di rendere unico anche un outfit estremamente elegante.

Occhiali da sole cat-eye e a mascherina

Per le donne che amano sentirsi delle star, ecco invece gli occhiali da sole cat-eye, quelli con la classica montatura a farfalla che rievocano gli anni Sessanta, ma che negli anni si sono arricchiti con delle peculiarità. Si possono scegliere le tinte pastello, ma anche puntare su borchie o cristalli sulla montatura. Chi ha un’anima più esibizionista può puntare sugli occhiali da sole squadrati, soprattutto nelle colorazioni nere o verde bottiglia. Lo stile retrò appartiene invece anche agli occhiali da sole rotondi, ma questi sono senza dubbio più eleganti e raffinati, sono perfetti per qualsiasi volto. Infine gli occhiali a mascherina incarnano alla perfezione la modernità, con un look più sportivo. Sta ora a voi scegliere quello che vi piace di più.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>