Abiti lunghi e leggeri la nuova tendenza per la primavera-estate 2023

Se siete in procinto di rinnovare il vostro guardaroba in vista della bella stagione, vogliamo darvi dei consigli pratici su cosa acquistare per essere alla moda durante questa primavera-estate 2023.

Ci sono infatti delle tendenze che stanno prendendo il sopravvento ed a quanto pare la moda femminile sarà caratterizzata dagli abiti lunghi.

abito lungo

Gli abiti lunghi come must-have della primavera-estate 2023

Non bisogna pensare a quei vestiti che solitamente si indossano per le cerimonie, ma si tratta di abiti freschi e leggeri, di natura prettamente casual, che fanno la differenza in qualsiasi tipo di occasione. Per i prossimi mesi quindi si darà spazio principalmente agli abiti lunghi e qui c’è davvero l’imbarazzo della scelta con tipologie di ogni genere dove però la parola d’ordine è freschezza. Gli abiti lunghi primaverili o estivi devono essere pratici e di solito fanno la differenza indossando gli accessori giusti, dagli occhiali da sole a cinture o nella scelta della borsa più adatta.

Vediamo a questo punto quali sono i modelli più gettonati di questa primavera-estate 2023. Che appartengano alla categoria crochet, tessuti di maglia sottile, denim o cotone leggero, questi abiti lunghi permettono di restare fresche anche nelle giornate più calde, accarezzando la pelle con spacchi laterali vertiginosi, profonde scollature sulla schiena, micro spalline o lunghe maniche morbide.

Gli abiti lunghi di moda per quest’estate

Uno dei must-have di questa categoria è senza dubbio l’abito lungo nero, indossato con occhiali da sole e pochette bianca è quello che sicuramente può essere indossato in occasioni in cui è richiesta eleganza, ma restando semplici. Da Zara c’è ad esempio l’abito lungo nero in maglia ad un prezzo di appena 25 euro. Per eventi più casual c’è il classico abito lungo total denim che quest’anno è ritornato prepotentemente di moda, può essere indossato in tutte le varie sfumature denim, ma molto femminile è quello ad effetto corsetto con spalline e gonna più morbida che risalta anche le forme. In questo caso c’è Stradivarius ad avere un modello di questo genere, il cui prezzo si aggira intorno ai 45 euro.

Per la stagione estiva c’è però un abito lungo che va sicuramene per la maggiore ed è quello a fantasia floreale, un must-have intramontabile che rende il look più accattivante indossando ad esempio gli stivali e maxi occhiali da sole. Di solito, questa tipologia di vestito, è quella più fresca e che ricorda maggiormente l’estate. Tantissimi negozi di moda puntano su questo abito lungo, c’è davvero l’imbarazzo della scelta. Infine perché non puntare anche sull’abito lungo in crochet o su quello in satin, altre tipologie di vestiti che in estate sono davvero irrinunciabili. A voi la scelta finale.