Sandali cuscino per trascorrere un’estate all’insegna della comodità

Sicuramente quando si parla di moda difficilmente si associa anche l’aggettivo comodità, prediligendo più un look accattivante e ad effetto. Invece per l’estate 2023 sembra proprio che la comodità sia la parola d’ordine soprattutto in ambito calzature, abbandonando quei tacchi alti e dolorosi che a volte sono davvero insopportabili da indossare.

A tal proposito la vera rivoluzione è data dai sandali cuscino, diventati il must have di questa stagione estiva. Grazie al design soffice, questi pillow sandals sono davvero comodissimi e vi accompagneranno per tutta l’estate 2023.

sandali cuscino

I sandali cuscino il must have dell’estate 2023

I modelli sono interamente realizzati in materiali simili alla gomma, con una suola spessa e un design sportivo. Una declinazione delle chunky shoes in versione sandalo, che è diventata una delle tendenze più virali di TikTok. Dal web alla realtà, questi sandali cuscino sono amatissimi da tante donne, con vip nostrani ed internazionali che li indossano in qualsiasi tipo di occasione, privilegiando in questo modo la comodità.

Sono perfetti da indossare al mare, ma i sandali cuscino sono ideali anche per camminare in città, senza sentire il peso della stanchezza. Soffici proprio come un cuscino, ecco che possono essere abbinati a qualsiasi look. Si presentano in diverse colorazioni, ma bisogna dire come per l’estate 2023 vadano per la maggiore le colorazioni più neutre come ad esempio beige o cammello.

Come abbinare i sandali cuscino

Per quanto riguarda invece l’outfit da abbinare a questi sandali cuscino, ecco che c’è l’imbarazzo della scelta, si ha modo di optare con gonne cargo o mini abiti in denim, ma anche i classici shorts con camicia rappresentano un look perfetto per questo tipo di calzature. C’è chi poi li indossa con un look decisamente più comodo, come leggings e top. Non esiste una regola definita per abbinare questi sandali cuscino, ognuno li indossa come vuole.

Tanti brand dell’alta moda hanno deciso di realizzare questi pillow sandals, c’è davvero l’imbarazzo della scelta. Esistono varianti anche in stile Birkenstock, con la doppia fibbia oppure addirittura a infradito. Quello che conta è il materiale scelto, devono infatti essere necessariamente realizzati in gommapiuma, in grado di assorbire al meglio gli urti. La suola deve essere poi bombata, per garantire massima comodità ed avere proprio la sensazione di camminare su dei cuscini morbidissimi. Il mercato propone sandali cuscino di Loewe, UGG, Gucci, Balenciaga, Oysho, Zara, Mango, Crocs e così via. Non mancano poi le tonalità pastello, in questo caso è meglio abbinarle per un look più da spiaggia. Che aspettate ad indossare questi comodissimi sandali cuscino!