Moda uomo 2022-2023, i trend arrivano dalla fashion week milanese

di Lucia D'Antuono Commenta

La fashion week milanese è durata poco ed è stata dedicata interamente alla moda uomo 2022-2023 con le tendenze che vedremo già a partire da quest’estate e si inoltreranno anche per la prossima stagione.

Come le donne, anche gli uomini seguono i consigli che arrivano dal mondo delle passerelle, soprattutto coloro che amano i grandi brand e sentirsi al passo coi tempi.

Ritorna prepotentemente di moda la canotta maschile

Dalle passerelle milanesi sono stati evidenziati alcuni trend che vedremo di frequente nei prossimi mesi in poi per quanto riguarda la moda uomo 2022-2023. Non c’è una linea guida ben precisa da seguire, i vari stilisti hanno dato libero sfogo alla propria fantasia, non focalizzandosi in modo esclusivo su un unico elemento. C’è quindi più varietà di scelta, questo permette di non sbagliare mai e soprattutto di poter accontentare un po’ i gusti di ognuno, senza sentirsi troppo messo da parte.

Libertà e fantasia sono sicuramente gli elementi emersi da questa breve fashion week milanese dedicata alla moda uomo 2022-2023, ma vediamo più nel dettaglio quali sono i vari trend che si potranno seguire nei prossimi mesi. Parlando dell’estate, quella che è appena iniziata, c’è un must have che governerà in assoluto la moda maschile e si tratta della canotta. Un indumento che a quanto pare può non essere indossato solo in spiaggia, ma anche durante le varie serate estive. Si può scegliere tra differenti colorazioni e modelli, dalla classica tinta bianca a quella colorata e così via. La canotta è quindi ritornata prepotentemente di moda e prepariamoci ad una vera invasione di uomini con tale indumento.

I trend più in voga per la moda uomo 2022-2023

Quest’aspetto di solarità e freschezza però lascerà spazio anche al lato oscuro, quello fatto di pelle nera che sarà un must have per il periodo autunnale, lasciando però le gambe scoperte. Ritornando al periodo estivo riguardante la moda uomo 2022-2023 anche per gli uomini devono essere ben in vista gli addominali, una moda lanciata già da alcuni volti noti del mondo dello spettacolo, come Mahmood e che da sempre appartiene alla moda femminile. La pancia scoperta può essere mostrata però solo se si possiede un addome scolpito, non è una tendenza che può essere seguita da tutti gli uomini.

Tra gli altri trend che hanno spopolato durante la fashion week milanese ritroviamo lo stile mix&match, ossia indossare qualsiasi cosa come se fosse scoppiato l’armadio addosso, ma non manca nemmeno il denim, un elemento sempreverde della moda maschile che è amato da moltissimi uomini. Per gli amanti dell’eleganza ecco che il completo dal taglio sartoriale sia scuro che bianco, in quest’ultimo caso nel periodo estivo, fa enormemente la differenza. Attenzione infine ai colori ed alle righe, altro trend che sarà seguitissimo per la moda uomo 2022-2023.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>