Milano, Settimana della Moda: Missoni autunno inverno 2011 2012

Alla Settimana della Moda Maschile Milanese non potevano mancare i riflettori puntati su Missoni, una vera e propria icona di stile soprattutto perchè nella maglieria, e in particolar modo se parliamo di filati multicolor, davvero non ce n’è per nessuno. E Milano Moda Uomo è stata un’occasione per ribadire il ruolo del brand con una collezione stupenda, forse mai come quest’anno proposta in chiave così giovanile.

Non è un mistero che lo stilista italiano non ami prendere troppo sul serio la moda e questo si traduce in scelte che a volte vanno contro corrente. E se la Milano Fashion Week è stata un tripudio all‘eleganza maschile, Missoni ha svolto benissimo il compito di dissacrare questa regola, presentanto una collezione molto informale, dallo stile gitano e avventuriero.

Sembra un uomo in viaggio a piedi per le Vie della Seta che sfoggia maglioni, colli dolcevita e cardigan in tutte le salse e in tutti i colori, soprattutto declinati sul verde, sull’arancio, sul marrone e sull’azzurro.

Ed è un uomo che non fa a meno degli accessori, che alla Missoni non potevano non essere essenziali e votati alla funzionalità: cappelli e calzature di camoscio, guanti di lana sono probabilmente il nuovo must per la prossima stagione fredda.