Milano, Settimana della Moda: Missoni autunno inverno 2011 2012

di Giulia Ferri Commenta

Alla Settimana della Moda Maschile Milanese non potevano mancare i riflettori puntati su Missoni, una vera e propria icona di stile soprattutto perchè nella maglieria, e in particolar modo se parliamo di filati multicolor, davvero non ce n’è per nessuno. E Milano Moda Uomo è stata un’occasione per ribadire il ruolo del brand con una collezione stupenda, forse mai come quest’anno proposta in chiave così giovanile.

Non è un mistero che lo stilista italiano non ami prendere troppo sul serio la moda e questo si traduce in scelte che a volte vanno contro corrente. E se la Milano Fashion Week è stata un tripudio all‘eleganza maschile, Missoni ha svolto benissimo il compito di dissacrare questa regola, presentanto una collezione molto informale, dallo stile gitano e avventuriero.

Sembra un uomo in viaggio a piedi per le Vie della Seta che sfoggia maglioni, colli dolcevita e cardigan in tutte le salse e in tutti i colori, soprattutto declinati sul verde, sull’arancio, sul marrone e sull’azzurro.

Ed è un uomo che non fa a meno degli accessori, che alla Missoni non potevano non essere essenziali e votati alla funzionalità: cappelli e calzature di camoscio, guanti di lana sono probabilmente il nuovo must per la prossima stagione fredda.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>