Milano, Settimana della Moda: Ermenegildo Zegna autunno inverno 2011 2012

di Redazione Commenta


E’ un’anno particolarmente importante per Ermenegildo Zegna, visto che il lanificio fondato da Angelo Zegna ha compiuto 100 anni di attività e mai come quest’anno gli occhi sono puntati sulle collezioni maschili dell’azienda di Trivero con particolare attenzione alle lane impiegate, così come abbiamo modo di ammirare nella Centennial Collection 1910 – 2010.

Per Milano Moda Uomo Ermenegildo Zegna si presenta con un mood che fa da ponte tra Milano e la Cina quasi a voler celebrare il passaggio del testimone tra Shanghai Expo 2010 e Milano Expo 2015.

Bisogna ricordare perà che fu proprio Zegna tra le prime aziende italiane a cimentarsi nel retail del mercato cinese, mercato che vent’anni fa era molto diverso da quello di oggi.

La collezione autunno inverno 2011 2012 è una lezione di eleganza e di sartorialità evidente nei tagli rigorosi di abiti in stile militare e nella moda anno ’40. Quest’ultima quasi a voler essere un filo conduttore unico con la collezione di Corneliani nell’ora precedente in via Manzoni.

Molta voglia di innovazione ma anche di non perdere l’origine delle proprie radici così come ha sottolineato lo stilista:

Per entrare nel nostro secondo secolo di storia volevamo qualcosa di veramente unico, perchè Zegna è da sempre pioniere nella sperimentazione tecnologica.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>