Must have per outfit formali ed eleganti

Spread the love

Le tendenze moda cambiano in continuazione ed è normale che sia così. Quando si tratta di sfoggiare un look formale ed elegante però ci sono capi ed accessori che rimangono dei veri e propri must have. D’altronde, nelle situazioni che richiedono un determinato dress code si può dare sfogo al proprio estro creativo, ma solo fino ad un certo punto ed entro limiti ben precisi. Avere dunque nel proprio guardaroba dei capi e degli accessori che siano adatti alle occasioni formali è sicuramente fondamentale, in modo da poter sfoggiare un outfit effettivamente adeguato alla situazione.  

Vediamo allora insieme quali sono i veri must have per un look elegante e ricercato.  

outfit elegante

# Il tubino nero 

Il tubino nero è un vero e proprio classico: un evergreen che continua a rientrare tra le collezioni dei maggiori designer di sempre e non passa mai di moda. Parliamo d’altronde di un capo che ha fatto la storia, sebbene con il passare degli anni sia stato giustamente svecchiato e rinnovato nello stile. Quel che è certo, è che il tubino nero non dovrebbe mai mancare nel guardaroba di una donna perché si presta a tutte quelle occasioni più eleganti e formali: dal meeting di lavoro all’evento esclusivo.  

# Il blazer monopetto 

Un altro vero e proprio must have per le occasioni formali ed eleganti è poi il blazer monopetto. Un capo altrettanto versatile, che si può abbinare in modi differenti in base alla situazione ma che fa sempre la sua bella figura a patto naturalmente che si scelga un capo di un certo livello. Nel nuovo catalogo di MODES, tra gli ultimi arrivi, abbiamo scovato ad esempio il blazer monopetto di Raf Simons in misto lana d’alpaca effetto pettinato che è un vero capolavoro.  

# La camicia bianca 

Tornando ai grandi classici, non potevamo di certo dimenticare di citare la camicia bianca: uno di quei capi che non ci si può proprio permettere di non avere nel guardaroba. Tornata prepotentemente di moda proprio negli ultimi anni per quanto riguarda le collezioni femminili, la camicia bianca è decisamente versatile e la si può abbinare a qualsiasi capo per ottenere un outfit sempre elegante e formale.  

# Le scarpe con il tacco 

Per quanto riguarda le scarpe, esistono in realtà diversi modelli da donna che si prestano alle occasioni più eleganti e formali ma presentano tutti le medesime caratteristiche. Che si tratti infatti di un sandalo estivo oppure di uno stivaletto da indossare nella stagione autunno-inverno, il tacco non dovrebbe mai mancare. Non è necessario sfoggiare un’altezza esagerata, ma qualche centimetro è d’obbligo per un outfit elegante. Nella nuova collezione scarpe da donna Balenciaga è possibile trovare diversi modelli adatti anche a queste occasioni e andare dunque sul sicuro.  

# La borsa gioiello 

La clutch, ossia la borsa gioiello che tanto va di moda in quest’ultimo periodo, è un ultimo accessorio che non dovrebbe mai mancare per completare il look elegante e formale. Da portare sotto al braccio oppure tenere semplicemente in mano, questa è sicuramente la borsetta più indicata per queste occasioni. 

Lascia un commento