Moda primavera-estate 2022: le ultime tendenze per l’abbigliamento donna

di Redazione Commenta

L’estate è sempre più vicina ed è finalmente tornato il momento di sfoggiare look in linea con le tendenze di questa nuova stagione. Qualche assaggio lo abbiamo già avuto dalle passerelle e dalle influencer, che di certo non si tirano indietro quando si tratta di esprimere i nuovi trend della primavera-estate 2022. Scopriamoli però insieme, per essere al top nei prossimi mesi e sfoggiare outfit che siano davvero cool.

# Gli abiti cut out

Il primo grande trend del momento sono proprio loro: gli abiti cut out, che stanno spopolando già da un po’ e che con l’arrivo dell’estate saranno un vero e proprio must have. Via libera dunque a vestiti con tagli, anche asimmetrici, che permettano di intravedere la pelle e che sono in grado di donare quel tocco di sensualità mai eccessiva al proprio look. Dalle maison possiamo trovare moltissime ispirazioni in tal senso: ormai tutte le case di moda propongono abiti cut out, dunque c’è l’imbarazzo della scelta e non averne nemmeno uno del guardaroba significa non essere aggiornate. 

# La mini gonna

Lo abbiamo già visto in primavera, ma con l’estate assisteremo ad un grandissimo ritorno: quello della minigonna, declinata però in una versione completamente nuova e se vogliamo anche estrema. Tra gli esempi più celebri che l’hanno sfoggiata troviamo Chiara Ferragni, che ci ha illustrato in modo molto chiaro la tipologia di minigonna di tendenza in questa stagione. Corta, anzi cortissima, con la vita molto bassa, abbinata ad un paio di scarpe con il tacco ma anche a delle semplicissime e super attuali sneakers. 

# La camicia cropped

La camicia cropped è un altro capo must have per la stagione estiva 2022 e tra i modelli più chiacchierati del momento troviamo quello proposto da Miu Miu, indossato dalle celebrità negli eventi più cool della stagione. Corta ma dal fit oversize, spesso con dei lacci da legare intorno al busto, la camicia cropped sta riscuotendo un grandissimo successo e nei prossimi mesi la vedremo praticamente ovunque. Meglio dunque correre ad acquistarla, se non si è già provveduto ad aggiungerla alla propria collezione di capi estivi. 

# Le scarpe con tacco a campana

Per quanto riguarda le scarpe, quelle con il tacco a campana sono la vera novità della stagione. Sfoggiate da Chiara Ferragni ma non solo, permettono di aggiungere un tocco di originalità al proprio look e sono sempre più amate, specialmente nelle versioni pastello super colorate. Per l’estate sono perfette le Tower Mules di Bottega Veneta, che non rischiano di certo di passare inosservate e sono tra l’altro comodissime. 

# L’irrinunciabile animalier

Ebbene sì: l’animalier non è ancora passato di moda e anche nella stagione estiva 2022 lo ritroveremo con una certa prepotenza, sia nei capi che negli accessori. Nei prossimi mesi sarà in particolare lo zebrato ad andare per la maggiore, ma anche il tigrato sembra ormai aver conquistato le passerelle e le varie maison lo propongono con grande orgoglio. Un motivo amatissimo da molte ed odiato da altre, al quale non è ancora arrivato il momento di rinunciare. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>