Tendenze primavera-estate 2022, i look da seguire

di Lucia D'Antuono Commenta

Spread the love

E’ già tempo di pensare a quali sono le tendenze primavera-estate 2022 in fatto di moda, quei look che saranno protagonisti assoluti della bella stagione.

Se si fa riferimento a quanto abbiamo assistito da queste prime sfilate dell’anno, ci sono davvero tanti outfit da poter adottare, non sembra esserci una linea guida specifica da seguire, tutti possono essere considerati i must-have della nuova stagione.

La minigonna vera protagonista della moda primavera-estate 2022

Cerchiamo di fare però un po’ di ordine è capire quali sono i capi di abbigliamento che possono essere considerati le vere tendenze primavera-estate 2022 in fatto di moda. L’elemento di spicco, apparso in tutte le sfilate di quest’inizio anno, è senza dubbio la minigonna. Bisogna però capire come possa essere abbinata ed a quanto pare si punta molto sulla giacca corta in perfetto stile anni Sessanta, un vero e proprio tailleur con minigonna e giacca da sfoggiare soprattutto in primavera.

Si parla più nel dettaglio di micro tailleur che devono essere rigorosamente colorati ed abbiamo avuto modo di poter assistere a questa novità con le sfilate di Dior. Un look che può essere completato con degli stivali in vernice bassi, come mostrato in alcune apparizioni modaiole da Chiara Ferragni.

Le altre tendenze primavera-estate 2022

Non manca nemmeno il mix di stampe tra le tendenze primavera-estate 2022, ossia la possibilità di poter indossare più motivi contemporaneamente. Qui però bisogna seguire una regola ben precisa per fare errori, il rischio infatti di imbattersi in qualche look fuori moda è molto alto. C’è un metodo infallibile che potrà aiutarvi a scegliere alla perfezione questo outfit con mix di stampe e riguarda l’utilizzo di due pezzi che devono essere assolutamente complementari, come ad esempio il maglione e la gonna midi. Si può puntare su due pattern classici, il primo grafico e geometrico, il secondo più a motivo floreale, puntando su uno sfondo dello stesso colore.

Attenzione anche ai pantaloni cargo tra le tendenze primavera-estate 2022 quando si parla di moda. Parliamo di quei pantaloni che si ritrovano con i tasconi, la gamba larga ed il cavallo basso. Qui non si deve sbagliare colorazione, perché quella più gettonata risulta essere la khaki, perfetto ovviamente con le tinte chiare. Può essere abbinato con blazer maxi in pelle, canotta o t-shirt bianca.

Con l’arrivo della primavera inevitabilmente si dirà addio al cappotto e qui entrerà in gioco il trench lungo, tra le maggiori tendenze primavera-estate 2022, deve essere indossato rigorosamente chiuso con la cintura. Come visto basta poco per abbinare diverse tipologie di outfit che però andranno per la maggiore nei prossimi mesi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>