Camicie di lino, trend della primavera-estate 2022

di Lucia D'Antuono Commenta

Con l’arrivo della bella stagione si pensa a quale possa essere il look perfetto da adottare soprattutto durante il giorno e per la primavera-estate 2022 c’è un trend che riguarda nel dettaglio le camicie di lino.

Parliamo di un capo di abbigliamento assolutamente chic e che permette di mantenere il corpo più che fresco anche quando la temperatura inizia ad essere davvero molto calda.

Le camicie di lino trend della primavera-estate 2022 per donne e uomini

Si può tranquillamente dire come le camicie di lino siano il trend di moda perfetto per la primavera-estate 2022, un tocco in più di classe che renderà le vostre giornate più fresche e senza dubbio alla moda. Non parliamo però di campo prettamente femminile, perché questo capo d’abbigliamento è preferito anche dagli uomini ed anche per loro il periodo della bella stagione sarà caratterizzato da questo trend.

Sia donne che uomini saranno perfettamente al passo con la moda se punteranno durante la primavera-estate 2022 su queste camicie di lino. Sicuramente per l’abbigliamento femminile ci si può sbizzarrire un po’ di più a riguardo, insomma esistono diverse tipologie di modelli, mentre per gli uomini al massimo si può pensare di cambiare colore. Le tonalità più gettonate restano i colori pastello, con un occhio di riguardo sempre nei confronti della colorazione bianca. Sia donne che uomini quindi possono puntare su queste camicie di lino leggere, fresche e chic che possono essere utilizzate sia per appuntamenti più professionali e sia per le giornate da trascorrere al mare. Un capo di abbigliamento poliedrico che potrà accontentare davvero tutti i gusti.

Le camicie di lino nella moda femminile

Come accennato in precedenza c’è senza dubbio più scelta per quanto riguarda l’abbigliamento femminile, infatti in vista della primavera-estate 2022 è possibile puntare su camicie di lino di diverse tipologie. Concentriamoci a questo punto proprio su questo aspetto, per capire come le donne potranno essere davvero impeccabili durante la bella stagione con le diverse camicie di lino da indossare. In primis bisogna sottolineare come possano essere indossate con jeans bianchi, gonne corte, scarpe décolletées o snakers, sono quindi perfettamente abbinabili a qualsiasi tipo di look, da quello sportivo a quello più chic ed elegante.

Tra i modelli di camicie di lino più adatte alla moda femminile ritroviamo quella corta, quindi che lascia la pancia scoperta, ideale da indossare con gonna o pantalone più a vita alta e chiaramente il look tenderà ad essere più sportivo. Spazio poi a quella classica più lunga, definita silhouette con anche le due tasche presenti sulla zona petto, anche in questo caso è adatta più ad un look sportivo. Infine non può mancare quella classica, la camicia di lino bianca, da indossare per qualsiasi occasione. Sta quindi a voi decidere il modello che più piace.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>