Prada, arriva la finta minigonna per l’autunno-inverno 2022-2023

di Lucia D'Antuono Commenta

Spread the love

Le novità in campo di moda sono spesso scelte coraggiose di stilisti che vogliono andare oltre le solite tradizioni, creare qualcosa che possa rimanere a lungo un trend di tale settore e sembra proprio che Prada ci stia riuscendo con la sua finta minigonna.

Parliamo di un tocco di genio che potrebbe rendere il guardaroba femminile molto più interessante e che già risulta essere una delle novità migliori per quanto riguarda la moda autunno-inverno 2022-2023.

L’idea geniale di Prada per la finta minigonna

Miuccia Prada e Raf Simons hanno dato vita ad un qualcosa di assolutamente trasversale, una finta minigonna che mescola i codici dell’abbigliamento. Si è creato un nuovo mondo, quello dove casual e formale diventano un’unica cosa, permettendo di avere nel guardaroba un capo d’abbigliamento che si adatta ad ogni tipo di occasione. La scommessa per quest’autunno-inverno 2022-2023 di Prada sembra essere vinta, la finta minigonna si ritrova ad essere realizzata con una sorta di sovrapposizione di tessuti diversi da creare un effetto midi.

Si tratta di una vera e propria gonna ibrida, una tradizionale mini, con l’aggiunta di inserti patchwork di diversi tessuti impalpabili, trasparenti, fluidi, brodé che hanno il compito di velare la parte inferiore delle gambe, mantenendo però intatta però tutta la forza espressiva della minigonna. La forza di questa finta minigonna risiede nella sua poliedricità, sia in fatto di look, da indossare insomma per eventi più eleganti oppure in circostanze più casual, sia per quanto riguarda il pubblico a cui è rivolta.

Come si indossa la finta minigonna?

Non è un capo d’abbigliamento che può essere indossate solo da donne che hanno un determinato fisico o un’età più giovane, la bellezza di questa finta minigonna è che si adatta perfettamente a qualsiasi donna. Giovani o meno giovani, snelle o meno snelle, questa novità introdotta da Prada nel campo della moda è universale e potrà sicuramente piacere a tutte. Non è un caso che si stia parlando di trend per la moda autunno-inverno 2022-2023, ciò significa che già ha acquisito una certa popolarità ed i consensi nei suoi confronti sono molteplici.

Questa finta minigonna può cambiare stile a seconda di come la si indossa, ossia ai vari abbinamenti che si fanno. Può avere ad esempio un aspetto più casual se la si abbina alla classica canotta bianca, ma è perfetta indossata con un blazer nero e décolleté con tacco, ideale per recarsi in ufficio. Per chi invece vuole indossarla per una serata di festa, ecco che l’abbinamento perfetto è quello con una bella camicia di seta, maglia in cashmere o top più sofisticato, il tutto con sandali assolutamente sbrilluccicosi. Insomma Prada ha fatto centro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>