Milano Moda Donna, collezione bon-ton per Prada a/i 2015-2016

di Redazione Commenta

Bon-ton, ma soprattutto ironica, così possiamo descrivere, molto brevemente, la nuova collezione firmata da Miuccia Prada per la stagione autunno/inverno 2015-2016. Presentata a Milano in occasione della Fashion Week femminile, ha sottolineato fortemente il ritorno alla carica del brand in questione, con un vigore che non vedevamo ormai da qualche stagione.

Gioielli fake, capispalla che sembrano realizzati in rigido e caldo neoprene, look gommosi e tinte pastello da vera Barbie Girl, ispirati però alle linee degli anni ’70 e ai capi che le signore per bene indossavano in quegli anni. Miuccia Prada ritrova il suo smalto e sembra voler mettere in chiaro che è finita l’epoca di rigore e crisi mostrata nelle precedenti collezioni (fino a quella uomo mostrata sulle passerelle di Milano a Gennaio) e si è pronti per una nuova epoca, che trae spunto dal passato e lo scompone per ricreare nuovi e creativi capi d’abbigliamento.

Ho insistito sull’idea di qualcosa di profondamente finto, per mettere in evidenza i cliché femminili legati alla bellezza e al vestire.

Queste le parole di Miuccia Prada, per descrivere la sua collezione autunno/inverno 2015-2016 in passerella per Milano Moda Donna.

Photo Credits | Getty Images

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>