Milano Moda Donna, Max Mara ricorda Marilyn Monroe

di federica guarneri Commenta

Max Mara e Marilyn Monroe,  scendono in passerella per Milano Moda Donna. Queste due icone di bellezza ed eleganza senza tempo, infatti, sono oggi legate da uno stile unico, mostrato a tutti attraverso la nuova collezione autunno/inverno 2015-2016 del brand.

Ispirata dalle fotografie scattate da George Barris a Marilyn Monroe nel 1962, la collezione Max Mara autunno/inverno 2015-2016 presentata durante Milano Moda Donna è soffice come un consumato cardigan norvegese da uomo, quello che in foto l’attrice stringe forte a sé, tenendo i piedi nell’oceano, la testa all’indietro in una risata, i capelli spettinati dal vento. La collezione Max Mara però ricorda anche una coperta color cammello che diventò immortale grazie ad uno scatto nella quale avvolgeva completamente la bella Marilyn.

Bomber, overcoat, caban, duffel coat, sweatshirt: i classici dell’abbigliamento maschile che Marilyn amava indossare sono stati reinventati dal marchio con tessuti preziosi come il cachemire, l’alpaca, la seta matelassé e il pizzo. E così anche i suoi abiti a sottoveste, i bustini e le gonne longuette. La palette di colori comprende cammello, avorio e grigio, ma anche gialli, rosa cipria, verdi e blu schiariti dal sole per leggerissimi maglioni di cachemire, soffici tweed, lane di alpaca e persino per il visone, che a volte spunta dall’orlo di un cappotto. Accessorio di punta sicuramente lo zainetto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>