Max Mara, collezione autunno inverno 2010/2011

di Redazione Commenta

Chiudete gli occhi: come vi immaginereste una regina della nevi da fiaba?

Poi apriteli, e se cominciate a sfogliare la gallery della sfilata Max Mara a Milano Moda Donna 2010 con i capi per il prossimo autunno inverno 2010-2011 vi accorgerete che il vostro sogno è realtà.

Per la nuova collezione inverno 2011, Max Mara ha sfoggiato un asso nella manica: la sua impeccabile semplicità. Che significa soprattutto grande eleganza.

La passerella della maison è un trionfo di cappotti lunghissimi, con cinture che segnano i punti vita e colli ampi, a incorniciare volti austeri ma impeccabili.

Un guardaroba sobrio e un po’ militaresco  a dire la verità, con giacche e caban da cadetto (le classiche marinare da uomo) da abbinare a gonne sotto al ginocchio, pantaloni alla zuava e chemises uniform.

Tagli sartoriali per capi difficilissimi da portare nella loro semplicità (il rischio è sempre quello di essere banali, no?), che vestono colori autunnali ma brillanti come il marroncino e l’oro, anche se non mancano il nero, il blu marino e l’azzurro polvere.

Foto di Chiara Caputi. Copyright © Nexta, 2010

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>