Viva La Mamma, la sfilata a/i 2015-2016 firmata Dolce & Gabbana

di Redazione Commenta

Dolce & Gabbana festeggiano in anticipo una ricorrenza tipica del mese di maggio: la festa della mamma. Sulle note della celebre canzone anni ’80 di Edoardo Bennato, Viva La Mamma, il duo made in Italy ha portato in passerella una collezione autunno/inverno ispirata alla famiglia tradizionale italiana, che pone l’accento sulla figura principale del nucleo familiare: la mamma.

Tantissimi gli eventi spettacolari in passerella e nel front row: bambine e neonati vestiti Dolce & Gabbana, Bianca Balti sulla catwalk incinta di 6 mesi, modelle e fashion editor internazionali che provavano a pronunciare correttamente “viva la mamma” e un timido sorriso che ha fatto capolino sul volto di Anna Wintour. Tutto questo è magia, tutto questo è Dolce & Gabbana.

Abiti che abbandonano la loro allure da femme fatale, si ammorbidiscono, ma mantengono ben saldi i punti chiave del brand: rose rosse, fiori, pizzo e ricami. La novità sono state le dediche d’amore per la mamma e i disegni, realizzati dai nipoti dei due stilisti, Stefano e Domenico, per le loro madri. Milano Moda Donna ritrova l’amore per il Made In Italy, non ci riferiamo solamente a tessuti e manifattura degli abiti, in un senso decisamente più stretto e romantico.

Photo Credits | Getty Images

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>