Milano Moda Uomo a/i 2015-2016, Dolce & Gabbana portano in passerella la famiglia

di federica guarneri Commenta

Un hashtag nato su Instagram ha dato vita ad un’intera collezione. Di cosa stiamo parlando? Della sfilata autunno/inverno 2015-2016  di moda uomo portata in passerella da Domenico Dolce e Stefano Gabbana in occasione della fashion week milanese dedicata al menswear.

DOLCE&GABBANA - Runway - Milan Menswear Fashion Week Fall Winter 2015/2016

Circa un anno fa nacqua l’hashtag #DGFamily su Instagram che esortava le famiglie di ogni tipologia, numero e geolocalizzazione, a postare sul social network la propria foto. Le più belle sono state poi scelte da Stefano Gabbana e socio e ripostate sui loro account ufficiali. Da qui è nata l’idea di rendere speciale questa collezione dedicata all’uomo, dedicato ogni capo portato in passerella proprio alla famiglia.

Tradizionale, atipica, numerosa, meridionale, settentrionale, poco importa. Il progetto #DGFamily univa tutti sotto lo stesso cielo, quello del web, ma ovviamente nasce da un’idea di famiglia siciliana, lo stereotipo che i due stilisti amano e conservano con amore nei loro cuori.

Una famiglia tipica, dal nonno alla nipotina, ha posato sullo sfondo della sfilata, aggiungendo un tocco in più ad una passerella già carica di sentimento ed emozioni, di tradizioni barocche e amore per le cose belle. I modelli, tutti professionisti e non più scovati tra le strade della bella Sicilia, hanno sfilato indossando cappotti broccati, tessuti pesanti, in netto contrasto con le t-shirt e le felpe stampate, moderne e dall’animo rock. Dolce & Gabbana ancora una volta si ispirano all’isola più grande d’Italia, alla calda Sicilia ed il risultato lascia tutti contenti.

Rispondi